Disastro Mediaset, scoppia l’incendio all’interno degli studi: indispensabile l’intervento dei Vigili del Fuoco

Tanta paura per quanto accaduto all’interno dello studio di Mediaset: per spegnere le fiamme è servito l’intervento dei Vigili del Fuoco.

La fascia mattutina in TV è ricca di programmi dedicati all’approfondimento su ciò che avviene in Italia e all’estero, sia dal punto di vista politico-sociale che in merito ai fatti di cronaca nera. Sono molti, infatti, i rotocalchi e talk show proposti dalle varie reti, molti dei quali possono godere di un ampio apprezzamento da parte del pubblico. Tra questi c’è sicuramente Mattino Cinque, la trasmissione condotta su Canale 5 da Federica Panicucci, che può contare anche sulla bravura e la competenza del co-conduttore Francesco Vecchi. Quella attualmente in corso, partita lo scorso 5 settembre, è la quarta edizione di Mattino Cinque News, lo spin-off che ha preso il posto della versione originale di Mattino Cinque.

disastro mediaset incendio
Mediaset incendio – foto rete – newsabruzzo.it

Nel corso degli anni Mattino Cinque ha visto crescere i propri ascolti e l’impressione è che anche in questa edizione 2022-2023 le cose stiano andando bene per il programma condotto dalla Panicucci. Tuttavia, anche nelle situazioni più rosee possono accadere episodi spiacevoli che mettono a serio rischio la tenuta dell’intero talk show.

Le fiamme spaventano Mediaset: le cause del rogo

Come raccontato anche dal sito Biccy.it, nella puntata di ieri Federica Panicucci e Francesco Vecchi hanno dovuto fare i conti con un problema molto serio che ha rischiato di far saltare tutto. Nel backstage del rotocalco, infatti, è divampato un incendio, nato dal distributore automatico di bevande e snack. 

incendio all'interno degli studi
Incendio all’interno degli studi – foto rete – newsabruzzo.it

Non appena ci si è accorti del rogo si è proceduto all’evacuazione immediata dello studio. L’intervento dei vigili del fuoco è stato assolutamente tempestivo e ha permesso di circoscrivere le fiamme e risolvere l’incendio nel giro di poco, consentendo ai due conduttori di andare regolarmente in onda con la puntata di Mattino Cinque.

Come accennato, nonostante questo spiacevole incidente che ha fatto preoccupare non poco il cast, Mattino Cinque è un programma che sta andando molto bene e la soddisfazione è evidente nei volti dei suoi conduttori.

Siamo entrambi contenti per come vanno le cose – ha detto Francesco Vecchi – Sono sei anni che facciamo coppia, questo è il settimo. Il quattordicesimo anno per Federica e il sesto per me. Lei ha fatto circa 2.600 puntate di Mattino 5. Per noi è un privilegio aprire il palinsesto di Canale 5“.

Io faccio il viaggio in macchina col pigiama, tanto qui ho il mio camerino – le sue parole riportate dal sito Biccy.it – Mi faccio la doccia, mi cambio e faccio tutto. Arrivo in ciabatte in pratica. Tanto a quell’ora mi vedono in pochi dico la verità“.

Impostazioni privacy