Cristiano Malgioglio, lo straziante ricordo dell’artista: grande commozione in diretta

Cristiano Malgioglio ha fatto commuovere tutti ricordando l’artista che ci ha lasciati di recente: le sue parole.

I Mondiali di calcio in Qatar hanno riservato molte sorprese nei gironi, mentre agli ottavi è passata quasi sempre la squadra favorita, fatta eccezione per l’eclatante vittoria ai rigori del Marocco (che ora se la vedrà con il Portogallo, ndr) contro la Spagna. Al di là delle emozioni sul campo, per garantire la visione di tutte le gare dei Mondiali di calcio la Rai ha dovuto necessariamente rivedere il suo palinsesto, costringendo alcuni programmi a cambiare orario o addirittura a fermarsi per un po’ di tempo. E’ il caso de La vita in diretta, il seguitissimo rotocalco e talk show condotto da Alberto Matano su Rai 1.

cristiano malgioglio straziante ricordo
Cristiano Malgioglio straziante ricordo – foto ANSA – newsabruzzo.it

Proprio per dare spazio alle partite del Mondiale che si stanno svolgendo in Qatar, La vita in diretta è stata assente dal piccolo schermo per una settimana e mezza. Solo ieri, mercoledì 7 dicembre, i fan dello storico programma – che il prossimo febbraio festeggerà 32 anni di vita, ndr – hanno potuto riaccogliere nelle loro case Alberto Matano e tutto il cast de La vita in diretta.

Malgioglio ospite di Alberto Matano: “Tante storie tristi…”

Tuttavia, anche la puntata di ieri è stata costretta ad una messa in onda ridotta a causa dell’inaugurazione della stagione del Teatro alla Scala di Milano. Nonostante i soli 40 minuti a disposizione, Alberto Matano è riuscito comunque a spaziare tra vari argomenti, passando dalla cronaca allo spettacolo.

Il conduttore ha avuto l’onore di ricevere come ospite anche Cristiano Malgioglio, giurato di Tale e Quale Show, che ha esordito ieri sera su Rai 2 alla conduzione di Mi casa es tu casa.

cristiano malgioglio grande commozione
Cristiano Malgioglio grande commozione – newsabruzzo.it

E’ un format spagnolo che è stato condotto anche dalla numero uno, Raffaella Carrà – ha detto Malgioglio in merito a questo show – Ho voluto essere in televisione con qualcosa di colorato, perché in questo periodo ci sono tante storie tristi, ne sentiamo tante tra Covid e guerra…”. 

Malgioglio ha poi fatto capire di non temere gli ascolti. Rivolgendosi attraverso le telecamere a Stefano Coletta, direttore dell’intrattenimento in prime time della Rai, il celebre personaggio televisivo ha detto che la trasmissione sarà un successo a prescindere da quelli che saranno i risultati.

Nella puntata di ieri è stato ospite anche Sam Ryder, che ha rappresentato il Regno Unito all’Eurovision Song Contest 2022 con il brano Space Man. “Ha vinto l’Eurovision Song Contest 2022″, ha detto Malgioglio a La vita in diretta, per poi chiarire: “E’ arrivato secondo, ma in realtà è lui il vincitore per me”. 

Impostazioni privacy