Cristiano Malgioglio, brutto crollo per il noto artista: questa proprio non ci voleva

Cristiano Malgioglio deve affrontare un brutto crollo, una tragedia davvero inaspettata: ecco cosa è accaduto

Uno dei parolieri migliori di cui gode lo spettacolo italiano e che ha fatto del suo talento una professione tanto stimata e apprezzata dal pubblico: parliamo proprio di lui, Cristiano Malgioglio. Reduce dal successo raggiunto in qualità di giudice di tale e quale show, Malgioglio ha avuto una proposta da parte di Stefano Coletta, direttore di Rau 1, di condurre un programma tutto suo intitolato “Mi casa es tu casa”. Nonostante il suo atteggiamento super brillante, Cristiano Malgioglio non è riuscito nel suo intento.

Cristiano Malgioglio
Cristiano Malgioglio – newsabruzzo.it

Nel corso dela sua importante carriera, Malgioglio ha avuto la possibilità di essere autore e collaboratore ai testi di moltissimi cantanti che hanno fatto la storia della musica, tra cui possiamo citare la grandissima Mina. Per lei ha scritto testi meravigliosi come L’importante è finire e Ancora Ancora. La carriera da autore comincia nel 1979, con Amo per Donatella Moretti, continuando nel 74 il brano Ciao cara come stai? interpretato da Iva Zanicchi brano vincitore del Festival di Sanremo.

Un brano che ha una storia tutta particolare è stato quello interpretato da Pupo, Gelato al cioccolato, scritto dal paroliere. Inizialmente, però, come affermato da Pupo, egli non volle firmare il testo della canzone poiché a quei tempi collaborava con artisti noti proprio come Mina. In una intervista, fu svelata l’ispirazione del testo che, inizialmente si pensava derivasse da un viaggio a Istambul dell’artista.

A smentire tutta la faccenda ci pensò Malgioglio in una intervista al talk Maurizio Costanzo show confessando la verità:Mi avevano chiamato per scrivere una canzone e mi dissero ‘Fai una cosa sul gelato’. Stavo lavorando con Mina, non me la sentivo, poi sono tornato a casa e quel giorno mi preparo un budino. Solo che al posto dello zucchero ho messo il sale e così è venuto ‘dolce e un po’ salato’, voi pensate sempre al doppio senso, ma dico la verità“.

Oggi, dopo l’esperienza nel programma di Carlo Conti, tale e quale show, Malgioglio è stato scelto per la conduzione del programma Mi casa es tu casa, ma purtroppo non ha raggiunto il su obiettivo questa volta.

Cristiano Malgioglio, questa volta non ce l’ha fatta: ecco i motivi

La nuova avventura di Cristiano Malgioglio intitolata Mi casa es tu casa, ha ancora due appuntamenti da regalare al pubblico italiano. Da ospiti come Leonardo Pieraccioni, Heather Parisi e Massimo Ceccherini, il paroliere e conduttore ha regalato momenti meravigliosi alla televisione italiana. Come riportato da Blogo, l’uomo avrà la possibilità di recuperare l’appuntamento perduto, anche se i risultati in termini di share non sono stati dei migliori.

Cristiano Malgioglio
Cristiano Malgioglio la decisione- newsabruzzo.it

Secondo quanto riportato, il debutto del programma di Malgioglio ha registrato il 5,32% di share con oltre 900 mila telespettatori, mentre la puntata andata in onda il 22 Dicembre 2022 è stata seguita  da 562.207 telespettatori e il 3,39% di share. 

Nel dettaglio, inizio al 2,50%, picco di ascolto intorno alle 21.50 con 754 mila spettatori, picco di share alle 23.16 con il 4,48%.  E’ doveroso sottolineare che quando è stato registrato il format quest’ultimo era destinato a Rai 3 e il cambio rete è stato annunciato alla fine delle registrazioni delle puntate.

Siamo pronti a vedere come cambierà lo share nelle prossime settimane con la presenza di ospiti non indifferenti come Staller e Chiambretti, pronti ad intrattenere al massimo il pubblico.

Impostazioni privacy