“Corde vocali rovinate”, la dura sentenza per i ragazzi de il Volo | La realtà è però diversa

Nell’ormai lontano 2009, tre giovani talenti unirono per la prima volta le loro voci in occasione della loro partecipazione al talent show Ti lascio una canzone. Ad oggi cantano ancora insieme, e sono conosciuti con il nome de Il Volo. 

All’epoca del loro esordio, Piero Barone aveva solamente 15 anni, mentre Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble ne avevano appena 14. Aver iniziato così presto a cantare ha permesso ai tre ragazzi di acquisire molta esperienza; c’è chi, però, la pensa diversamente.

Il Volo - Newsabruzzo.it - Foto web
Il Volo – Newsabruzzo.it – Foto web

Il talento è una dote innata, e tutti noi ne possediamo almeno uno. Tutto sta nell’essere in grado di ascoltarsi, e di comprendere ciò che ci è più congeniale. I talent show, ad esempio, è proprio a questo che servono: a dare la possibilità a giovani talentuosi di implementare le loro capacità, e di trasformare la loro passione in un vero e proprio lavoro.

I talent che ad oggi conosciamo sono riservati principalmente ad adulti o a ragazzi già grandi. Nel corso degli anni, però, ce ne sono stati alcuni dedicati anche ai più piccoli come, ad esempio, Ti lascio una canzone. Grazie all’edizione del 2009 di tale programma, ad oggi abbiamo la possibilità di ascoltare le bellissime canzoni de Il Volo, il gruppo composto da due tenori – Ignazio Boschetto e Piero Barone – e dal baritono Gianluca Ginoble.

Da allora, Gianluca e suoi due colleghi hanno calcato i palcoscenici più importanti di sempre, e il loro talento è andato via via crescendo sempre di più. Tempo fa, tuttavia, una celebre artista del mondo della musica ha lanciato una stoccata all’acclamata boy band. Ecco di chi si tratta e quali sono state le sue affermazioni.

Gianluca Ginoble e Il Volo colpiti da una dura frecciata

Ogni anno, come tutti saprete, la casa del Grande Fratello Vip ospita celebrità appartenenti alle più svariate categorie dello spettacolo. Tra i concorrenti che hanno partecipato alla sesta edizione di tale reality vi è anche Katia Ricciarelli. L’artista, in tale occasione, ha fatto un bellissimo percorso; durante la sua permanenza nel loft di Cinecittà, però, si è lasciata andare a un’affermazione sui componenti de Il Volo che non è di certo passata inosservata. La cantante lirica, infatti, quando si trovava nella casa del GF Vip 6 ha affermato quanto aver iniziato così giovani a cantare abbia rovinato loro le corde vocali, e che non sia giusto definirli tenori.

La maggior parte del popolo del Web, dopo aver ascoltato le parole di Katia, si sono riversati sui social per esternare la propria opinione, in difesa del grande talento posseduto da Piero, Ignazio e Gianluca.

Il Volo - Newsabruzzo.it - Foto web
Il Volo – Newsabruzzo.it – Foto web

Il successo continua

Nonostante le parole espresse nei loro confronti da Katia Ricciarelli, i tre componenti de Il Volo continuano ancora oggi a collezionare un successo dietro l’altro.

Piero, Ignazio e Gianluca, infatti, continuano inesorabilmente a portare le loro voci e la loro musica in giro per il mondo. In occasione del Natale 2022, inoltre, i tre artisti si esibiranno anche a Betlemme; la loro performance verrà trasmessa anche si Rai Uno.

Impostazioni privacy