Claudia Pandolfi, il ricovero d’urgenza affrontato dall’attrice: gravi conseguenze dopo l’aggressione

Momenti di grande paura per Claudia Pandolfi, che è stata sottoposta anche ad un intervento chirurgico per le ferite riportate

Tra le attrici italiane più amate dal pubblico c’è sicuramente Claudia Pandolfi, che ha cominciato la sua carriera cinematografica nel 1992, all’età di 18 anni, nel film Le amiche del cuore diretto da Michele Placido. Da quel momento in poi Claudia Pandolfi è diventata un volto molto noto sul grande e sul piccolo schermo. Oltre alle serie Amico Mio e La voce del cuore, è comparsa il film come Ovosodo, Naja e Auguri Professore, raggiungendo poi l’apice del successo grazie a Un medico in famiglia, dove interpreta la parte di Alice Solari.

claudia pandolfi ricovero d'urgenza
Claudia Pandolfi ricovero d’urgenza – foto rete – newsabruzzo.it

Di recente abbiamo potuto di nuovo apprezzarla al cinema. Nel 2021 la Pandolfi ha fatto parte del cast di due film, Per tutta la vita e Mio fratello, mia sorella, mentre quest’anno ha ottenuto apprezzamenti per il ruolo di Sara nell’applaudito Siccità, diretto da Paolo Virzì.

Anche sul piano privato le cose sembrano andare molto bene per Claudia Pandolfi, che nel 2016 ha sposato il produttore cinematografico Marco De Angelis, padre del suo secondogenito Tito (il primo figlio, Gabriele, 15 anni, è nato dalla relazione con Roberto Angelini).

Claudia Pandolfi, nel suo passato una terribile vicenda

Tuttavia, anche Claudia Pandolfi ha dovuto superare momenti molto complicati nel corso della sua vita. E’ stata proprio lei a raccontare un episodio avvenuto nel 2010 e che in un primo momento era parso a tutti come un incidente che per fortuna non aveva avuto conseguenze irreparabili.

Come ricorderanno di certo i fan dell’attrice, mentre rientrava a casa la Pandolfi si è accorta della presenza di un uomo all’interno di una Nissan Micra, intento a scattare delle foto. Quando l’artista si è avvicinata per chiedere la restituzione del rullino è scoppiato un furioso litigio: il fotoreporter è partito a tutta velocità e stando a quanto riportato dal Tg5 avrebbe anche spruzzato dello spray urticante addosso alla Pandolfi.

claudia pandolfi gravi conseguenze
Claudia Pandolfi gravi conseguenze – foto rete – newsabruzzo.it

L’attrice è rimasta imbrigliata alla portiera dell’auto di Mauro Terranova, all’epoca 43enne, che ha trascinato la vittima per alcune decine di metri lasciandola a terra ferita.

Fu proprio Terranova a chiamare il 113 per autodenunciarsi: per lui le accuse furono di lesioni aggravate ed omissione di soccorso. La vicenda costò a Claudia Pandolfi un trauma toracico e la frattura di diverse costole. L’attrice venne sottoposta ad un intervento chirurgico al policlinico Umberto I.

Le indagini successive fecero emergere che Terranova era stato aggredito nel 2007 da Gigi D’Alessio.

Impostazioni privacy