Christian De Sica, la grave perdita che fa male all’anima: è successo troppo in fretta

Christian De Sica e la grave perdita che gli ha cambiato per sempre la vita: ecco cosa è accaduto tutto troppo in fretta

Uno degli attori che ha cambiato completamente il mondo dello spettacolo italiano è lui, Christian De Sica. Il mondo attoriale è sempre stato la sua seconda casa, visto che nella sua famiglia si masticava di cinema da sempre. All’uomo è attribuito il merito di aver creato un nuovo genere, che oggi qualcuno definisce scomparso, che ha preso il nome di cinepanettoni, spesso criticati dagli esperti e critici di cinema. Nonostante il successo che ha raggiunto De Sica con i suoi film, l’attore ha dovuto affrontare una grave perdita che ha segnato per sempre la sua vita lasciando un vuoto incolmabile nel suo cuore.

Christian de Sica
Christian de Sica lutto – newsabruzzo.it

Come anticipato, Christian è sempre cresciuto in una famiglia dove vige l’arte e l’amore per lo spettacolo poiché suo zio era un compositore di colonne sonore e suo padre, Vittorio De Sica, è stato il maestro per eccellenza del cinema italiano. Dopo aver conseguito il diploma, De Sica si iscrive alla Facoltà di Lettere senza però terminare gli studi; proverà ad intraprendere la carriera da cantante, partecipando al Festival di Sanremo edizione 1973 senza troppo successo.

Dopo la sua esperienza, decide di seguire le orme di suo padre nel mondo del cinema, partecipando al famoso film del 1976 La madama di Duccio Tessari, per la prima volta da protagonista. A cambiare la carriera di De Sica non ci vorrà molto: nel 1983 nasce il primo cinepanettone Vacanze Di Natale, cui diventerà fondamentale e super seguito nel corso degli anni, in coppia con Massimo Boldi. 

Insieme hanno dato vita a questo nuovo genere fatturando molti milioni di euro per ognuno dei film in questione. Possiamo ricordarne alcuni come Christmas in love, Natale sul nilo, Natale a Miami, Natale in India e così via. Qualcuno ha definito che questo genere sia morto e sepolto nel 2011.

In molti hanno fatto un’analisi affermando che il genere del cinepanettone sia morto perché ha fatto il suo tempo grazie al cambiamento generazionale del pubblico, l’evoluzione  dell’intrattenimento e dai mutamenti sociali imposti dalla tecnologia. Nonostante ciò, Christian De Sica rimane sempre uno dei migliori maestri dell’intrattenimento. Purtroppo, però, nonostante i tanti successi, ci sono state delle disavventure e momenti no nella vita dell’attore.

La triste confessione di Christian De Sica

Di recente, Christian De Sica è stato ospite dello speciale di Natale 2022 di Mara Venier e ha svelato qualche dettaglio circa la sua vita privata e il ricordo di suo padre, il maestro del cinema per eccellenza Vittorio De Sica.

Christian De Sica
L’attore Christian De Sica, la triste confessione

Proprio sul regista, Cristina De Sica ha affermato: “Mio papà è morto quando avevo solo 23 anni, l’ho perso troppo presto. Mi avrebbe potuto dare tanti consigli e togliere tante paure, invece non ha fatto in tempo! Ci sono stati momenti nella mia vita in cui avrei voluto averlo vicino, soprattutto quando dietro le quinte avevo il terrore di entrare in scena. I nostri Natali erano pazzeschi: io ero figlio dell’amante di mio padre, ma lui aveva anche un’altra famiglia e quindi celebrava due Natali. Dormiva tre giorni dalla moglie e tre giorni dall’amante!”.

Impostazioni privacy