Chiara Ferragni, la familiarità con il grave tumore: l’annuncio dell’influencer in queste ore

Chiara Ferragni e uno strano cerotto misterioso che ha fatto preoccupare i fan: ecco l’annuncio dell’influencer

Una delle persone tra le più apprezzate nel mondo per la sua bellezza e intelligenza è proprio lei, Chiara Ferragni. Una donna che si è costruita da sola il suo futuro scoprendo che è possibile unire il mondo del digital marketing e quello della moda e creando un nuovo lavoro che oggi comunemente chiamiamo “Influencer”. Di recente ha voluto affrontare un tema a cui molte volte è dovuta star vicino, il tumore. La ragazza ha fatto un annuncio che ha preoccupato i fan lasciando tutti senza parole.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni – newsabruzzo.it

Più volte si è sentito parlare di nei e come spesso accade nessuno sa quale sia il significato di queste cellule dell’epidermide che sintetizzano la melanina, sono presenti nel corpo e in alcuni dei personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo e non, molto visibili soprattutto nei loro scatti come è successo a Chiara Ferragni.

La formazione del neo può essere presente dalla nascita  o comparire in qualsiasi periodo della vita e nella maggior parte dei casi possono essere piccoli , tondeggianti, con contorni netti e colore uniforme (solitamente marroni ma anche color carne o giallo e talvolta rosso). Il più delle volte sono formazioni maligne e l’aumento del loro numero o delle loro dimensioni è un fenomeno naturale.

La maggior parte delle persone ha un numero compreso tra 10 e 40. La quasi totalità dei ei benigni è innocua ma un piccolissima parte potrebbe generare un melanoma maligno. Il tutto potrebbe avvenire spontaneamente anche se sollecitazioni esterne come i raggi del sole potrebbero favorirla. Si stima che,  “chi ha più di cinque nei atipici ha 10 volte più probabilità di ammalarsi di melanoma rispetto a chi non ne ha nessuno”.

La prevenzione e il controllo dei nei

Molto importante prevenire la formazione dei nei con dei controlli periodici. Infatti, cominciamo a preoccuparci quando ci sono sintomi come prurito, sanguinamento e ingrossamento in maniera troppo evidente e ci rivolgiamo ad un dermatologo. Come affermato dalla dottoressa Emanuela Battaino, dermatologa in Humanitas Medical Care Lainate, ci sono alcuni punti da non sottovalutare.

Chiara Ferragni
controllo e prevenzione- newsabruzzo.it
  • La visita di controllo: “ È importante quindi diffondere una cultura della prevenzione anche in ambito dermatologico per evitare che si arrivi in ambulatorio in una situazione di ‘emergenza”
  • La mappatura dei nei: il principale esame diagnostico di monitoraggio di eventuali lesioni cutanee. Il dermatologo esegue questo esame, perché grazie alle tecnologie del dermatoscopio riesce a fotografare i nei.
  • Ogni quanto fare  controlli? In caso di pazienti sani, il controllo andrebbe fatto ogni due anni. In caso di pazienti che hanno già avuto patologie vanno monitorati più spesso.

Di recente, infatti, Chiara Ferragni è apparsa con uno strano cerotto sul braccio preoccupando i fan che, incuriositi ne hanno voluto sapere qualcosa di più. L’influencer, però, non ha dato immediatamente spiegazioni a riguardo e ha preferito aspettare un po’, rivelando solo successivamente di cosa si trattasse. 

Chiara Ferragni e il cerotto sul braccio: ecco il motivo misterioso

Come anticipato, la famosa influencer Chiara Ferragni da un po’ di tempo mostrava nei suoi scatti uno strano cerotto sul braccio sinistro. I più curiosi le chiedevano nei commenti come mai lo avesse ma, la donna ha preferito non dare subito spiegazioni. In molti hanno pensato si trattasse di un cerotto per smettere di fumare, ma l’influencer non fuma o ancora, un tatuaggio rimosso anche se Chiara mostra spesso tutti i suoi tattoo. Il motivo era ben diverso e o ha rivelato lei stessa ai suoi fan.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni cerotto sul braccio (Screenshot Instagram)

La donna ha spiegato ai suoi fan che ha dovuto attendere i risultati di un esame prima di dare informazioni più precise. L’influencer ha spiegato di avere familiarità con i melanomi  e che ha sempre controllato i suoi nei per prevenzione.

Su un neo in particolare, di recente aveva notato qualcosa di strano: “Questo neo sul braccio, rispetto a sei mesi fa, era leggermente cambiato di colore, quindi per precauzione è stato meglio toglierlo. Per fortuna è arrivato il risultato dell’istologico ed è tutto ok”.

Oggi il controllo lo effettua ogni sei mesi, invece in passato ogni anno. Ci ha tenuto a sottolineare che è molto importante la prevenzione perché con continui controlli è più semplice prevenirlo.

Impostazioni privacy