Celine Dion, il tragico annuncio dell’artista: purtroppo non ce l’ha fatta | Lacrime a fiumi

L’annuncio di Celine Dion ha spezzato il cuore dei suoi tantissimi fan sparsi in tutto il mondo: la commozione è tanta.

Dopo la pandemia di Covid-19 che ha reso impossibile lo svolgimento di concerti e festival, il ritorno alla musica dal vivo è stato accolto con grande entusiasmo da tutti. I fan degli artisti e delle band, nazionali e internazionali, sono tornati a riempire le arene, gli stadi e i palazzetti per gustarsi dal vivo uno spettacolo emozionante, da ricordare per tutta la vita. Sono molti i cantanti e i gruppi che stanno calendarizzando date nel nostro Paese e tra questi ci sono anche molti artisti che hanno scritto la storia della musica.

celine dion tragico annuncio
Celine Dion tragico annuncio – foto rete – newsabruzzo.it

Impossibile non citare anche Celine Dion, la 54enne cantante canadese diventata famosa negli anni ’80 e capace di ottenere un successo straordinario alla fine del decennio successivo, grazie a singoli come The Power of Love, Think Twice, Because You Loved Me e soprattutto My Heart Will Go On, diventato uno dei brani simbolo del premiatissimo film Titanic con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet.

La produzione musicale di Celine Dion non si è mai fermata: l’ultimo album in lingua inglese della celebre cantante canadese, intitolato Courage, è stato pubblicato nel 2019.

Celine Dion annulla le date europee: il problema di salute è serio

La celebre star della musica internazionale purtroppo non ce l’ha fatta a confermare gli appuntamenti in programma del suo tour nel vecchio continente. I fan europei di Celine Dion attendevano con impazienza l’arrivo della famosissima artista, previsto per l’estate 2023. La cantante avrebbe dovuto esibirsi anche al Lucca Summer Festival, ma come riportato anche dall’ANSA la Dion deve fare i conti con dei problemi di salute che la costringono a cancellare questi appuntamenti.

In un video pubblicato dalla stessa Celine Dion viene confermato l’annullamento delle otto tappe europee per via di una patologia che le è stata appena diagnosticata. Si tratta della ‘sindrome dell’uomo rigido’ (Stiff Persone Syndrome), un problema neurologico che causa progressiva rigidità del torace e degli arti: la patologia provoca anche degli spasmi.

“Ho a che fare con problemi di salute da tempo ed è molto difficile per me affrontare queste difficoltà e parlare di quello che sto attraversando“, afferma Celine Dion, che fa capire come la sindrome le stia creando grossi problemi anche a camminare.

celine dion non ce l'ha fatta
Celine Dion non ce l’ha fatta – foto rete – newsabruzzo.it

Il Courage World Tour in Nord America, composto da 52 date, era stato completato da Celine Dion, che ha dovuto poi fermarsi nel marzo 2020 con il sopraggiungere della pandemia di Covid-19. L’artista si è sottoposta ad alcune cure molto intense ma evidentemente il trattamento non è ancora sufficiente.

Mi manca vedervi tutti… essere sul palco… esibirmi per voi – le parole di Celine Dion – Do sempre il 100% quando faccio i miei spettacoli, ma non posso farlo adesso. Per raggiungervi di nuovo, non ho altra scelta che concentrarmi sulla mia salute e spero di essere sulla strada della guarigione“.

Impostazioni privacy