Cecchi Paone, l’addio è doloroso: “Mancherai a tutti noi”

Cecchi Paone e l’addio che ha fatto commuovere il web: ecco quali sono state le sue parole, i dettagli della vicenda

Una splendida intelligenza e una cultura che va oltre ogni aspettativa, è così che Alessandro Cecchi Paone ha conquistato il mondo dello spettacolo. L’uomo, nonostante il suo grande talento e il suo bagaglio culturale al di sopra delle aspettative, si è lasciato andare alla partecipazione di alcuni reality show, nonostante inizialmente li criticava contraddistinguendosi dal resto. così come è successo al Gf VIP. Molto attivo sui social ha mostrato grande sofferenza e tristezza circa una persona venuta a mancare.

Addio Cecchi Paone
Cecchi Paone newsabruzzo.it

L’uomo ha trascorso il suo periodo di infanzia e adolescenza in diverse città dividendosi tra Lanciano, Chieti e Napoli fino a che, divenuto un po’ più grande, decide di proseguire gli studi conseguendo la laurea in Scienze Politiche. Successivamente, si trasferisce a Milano, dove comincia la sua attività di docente di marketing della comunicazione alla Bocconi e alla Ca’ Foscari di Venezia, ma anche docente di scrittura presso il Suor Orsola Benincasa di Napoli.

In televisione, invece, comincia ad approdare già dal 1977 conducendo un Tg per ragazzi. Dopo essersi aggiudicato il concorso “Un volto nuovo per gli anni ’80”,  diventa conduttore di diversi programmi di successo come “Unomattina”, “Mister O” arrivando nel 1991 alla conduzione del TG2 delle ore 13.00. Nonostante il suo approccio negativo nei confronti di molti reality show, con il tempo Cecchi Paone ha cambiato di gran lunga il suo pensiero partecipando a molti di questi tra cui L’Isola dei famosi e il Gf Vip. 

Qualche tempo fa, il giornalista si è lasciato andare ad una rivelazione su Marco Pannella, a pochi giorni dalla morte rivelando: “Pannella si innamorò di me, non potevamo stare insieme. Nel ’94-’95, Pannella veniva spesso mio ospite a Cronaca in diretta, in Rai. Io ero sposato, non percepivo ancora la mia natura, ma lui sì. Ebbe una sorta d’innamoramento”.

Cecchi Paone e il fidanzato che gli ha cambiato la vita

Qualche tempo fa, Cecchi Paone si è mostrato sui social e su notevoli pagine del gossip in compagnia di un giovane ragazzo, presentandolo successivamente come il suo fidanzato. Il giovane si chiama Simone e ha solo 26 anni e ha lasciato senza parole il web con gli scatti bollenti di questa estate pubblicati dallo stesso Paone.

Addio Cecchi Paone
Cecchi Paone newsabruzzo.it

In merito al suo fidanzato, Cecchi Paone ha affermato: “Una grande e dolce passione estiva, una storia molto recente che stiamo, se così vogliamo dire, sperimentando. Nel corso dell’estate la storia sta crescendo e qui avete fotografato un momento bello tra noi”. 

Qualche tempo dopo, ospite insieme al suo Simone al Maurizio Costanzo show; quest’ultimo avrebbe confessato che dal momento in cui sono state divulgate le foto ha preso le distanze dai suoi familiari: “Da quel momento, ho iniziato a essere fortemente criticato, soprattutto dalle persone vicine alla mia sfera familiare”. Ha però aggiunto che l’allontanamento è solo momentaneo.

Il ricordo doloroso di Cecchi Paone

Il giornalista, opinionista e concorrenti Cecchi Paone, molto attivo sui social ha voluto ricordare la scomparsa di uno degli uomini di cultura che ha cambiato di gran lunga la vita a molti spettatori, affascinati dalla sua cultura, dalla sua spontaneità e dal suo modo di raccontare la natura: stiamo parlando di Piero Angela, scomparso qualche mese fa.

Cecchi Paone screen
Il ricordo vivo (Screenshot Instagram)

Cecchi Paone ha fatto sentire la sua vicinanza pubblicando un post su Instagram e affermando:Un grandissima persona e divulgatore scientifico che ha dato l’opportunità agli Italiani di allargare la loro cultura.
Ciao Piero, mancherai a tutti noi”. 

Sono stati tantissimi i commenti di molti utenti al ricordo di Piero che hanno scritto dolci parole come: “Classe, sani principi, veri valori, grande cultura… Tutto ciò che lo rappresentava e questa è la più grande eredità che ci lascia”, “Che bella che era la TV una volta. Quante cose si imparavano dalle vostre trasmissioni. Adesso è tutto un “chi urla e insulta più forte”. 

Impostazioni privacy