Casa caldissima e bolletta leggera grazie ad un semplice accorgimento

Scopriamo insieme come possiamo mantenere la nostra casa al calduccio senza dover spendere una cifra incredibilmente alta. Si perchè il freddo è arrivato e con lui anche le giornate dove passiamo maggior tempo in casa.

Come sappiamo benissimo ormai c’è poco da fare siamo nel piano della stagione fredda e con lei si accendono i termosifoni e si cerca di stare al calduccio in casa, ma non sempre è possibile farlo perchè poi pensiamo alla bolletta del gas e ci ripensiamo.

Casa caldissima e bolletta leggera grazie ad un semplice accorgimento
Casa caldissima e bolletta leggera grazie ad un semplice accorgimento- Newsabruzzo

Noi però, oggi, vi vogliamo proporre qualche piccolo trucchetto che ci permetterà di tenere la nostra casa al caldo e allo stesso tempo di risparmiare dei soldi con la possibilità di investirli in altro modo, quindi non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo meglio insieme.

Casa caldissima e bolletta leggera grazie ad un semplice accorgimento

Le bollette purtroppo lo sappiamo molto bene stanno aumentando sempre di più e questo non è certamente una cosa piacevole per nessuno anche perchè rischiamo di spendere tantissimi soldi per qualcosa che ci serve, ma poi ne restano ben pochi per altro.

Ecco quindi che veniamo in vostro soccorso con qualche piccolo trucchetto, iniziando dal primo che può sembrare molto stupidino ma in realtà non è assolutamente così anzi, ci aiuta veramente. Avete già capito di che cosa parliamo? Di una facilissima tenda da installare davanti la porta di casa con un semplice bastone.

Non occorre assolutamente che sia speciale in qualche modo  basta una cosa semplicissima ma questa ci permetterà di trattenere il freddo e tenere la stanza più calda, in questo modo il portafoglio ringrazierà assolutamente, e saremmo più felici leggendo la bolletta.

Ma ci sono anche altri piccoli accorgimenti che possiamo mettere in alto per evitare di avere una bolletta incredibile, come impostare la temperatura corretta nelle varie stanze di casa, ma sapete quanto deve essere? Iniziamo dalla camera da letto, che va impostata su 17 gradi, per passare poi dai 19 ai 21 della camera da pranzo o del soggiorno, finendo per il bagno dove la temperatura è di 22 gradi.

Ricordiamoci anche di chiudere le porte e le finestre durante la notte in casa, tanto abbiamo già arieggiato il giorno, quindi non occorre anche di notte e poi in questo modo conserviamo il calore. Altro consiglio utilissimo è quello di non mettere mai nulla davanti ai termosifoni di casa.

Parliamo di mobili, piante o tende, in questo caso devono essere lasciati liberi perchè altrimenti il calore sarà ostruito e dovremmo tenerli accesi per più tempo, rispetto a se non hanno nulla davanti a loro e di conseguenza non lo sfrutteremo a pieno.

Casa caldissima e bolletta leggera grazie ad un semplice accorgimento
Consigli veloci per risparmiare in bolletta – newsabruzzo

Ultimo consiglio ma non meno utile degli altri, anzi, è quello di spurgare i termosifoni, mi raccomando facciamolo sempre prima che inizi l’inverno. Se per quest’anno non lo abbiamo fatto, facciamolo il prima possibile, ma sapete in cosa consiste?

Dobbiamo togliere l’aria che si può essere accumulata all’interno dei nostri termosifoni ed in questo modo si potrebbero sia danneggiare ma anche far consumare un quantitativo maggiore di energia, cosa che non va assolutamente bene, ovviamente!

Come avete capito sono tutti consigli molto semplici che possiamo mettere in atto senza problemi per cercare di risparmiare un pochino sulla bolletta, quindi perchè non farlo? Continuate a seguirci per essere sempre informati sulle ultime novità e su quello che succede attorno a noi.

Impostazioni privacy