Casa caldissima e bolletta leggera grazie ad un semplice accorgimento

Scopriamo insieme come possiamo scaldare casa in modo intelligente e veloce spendendo anche poco per la felicità del nostro portafoglio. In questi giorni dove il freddo si sta avvicinando sempre di più, com’è giusto che sia, noi vi vogliamo indicare un piccolo segreto, anzi più di uno!

Si perchè scaldare la nostra casa può avere un costo importante che va ad incidere sul portafoglio, ma con qualche piccolo accorgimento possiamo abbattere i costi in modo considerevole, quindi vediamo cosa possiamo fare senza perderci in troppe chiacchiere.

Casa caldissima e bolletta leggera grazie ad un semplice accorgimento
Casa caldissima e bolletta leggera grazie ad un semplice accorgimento- newsabruzzo

Siamo assolutamente certi che una volta letto e provato poi quello che stiamo per dirvi non tornerete indietro, anzi lo condividerete con le persone alle quali volete bene, quindi iniziamo subito.

Casa caldissima e bolletta leggera grazie ad un semplice accorgimento

Tutto è aumentato in modo esagerato e questo purtroppo lo sappiamo molto bene, ma ci sono alcuni piccoli accorgimenti che possiamo avere in casa per cercare di salvare il nostro portafoglio quando fa troppo freddo. I nostri trucchetti che vi andiamo a svelare sono anche molto economici, ma iniziamo subito.

Il primo che vi proponiamo è quello di mettere una tenda davanti alla porta di casa, cosa super semplice da realizzare e da fare, in questo modo il tessuto riesce a bloccare parte del freddo che c’è in casa ed a conservare, allo stesso tempo, il calore che stiamo avendo grazie ai termosifoni.

Le tue bollette ti ringrazieranno per un semplice accorgimento del genere, sai! Facciamo anche molta attenzione alla temperatura che impostiamo, più è alta e più la bolletta lieviterà, quindi mettiamo sempre la giusta temperatura senza accedere, ma sapete qual’è? Sono 17 gradi in camera da letto, tra i 19 ed i 21 in camera da pranzo o nel soggiorno e 22 in bagno.

Ma non solo, chiudiamo sempre con molta attenzione porte e finestre, durante il giorno, ma soprattutto di notte, in questo modo evitiamo la dispersione termina e conserviamo il calore, cerchiamo anche di non mettere nulla davanti ai nostri termosifoni, come piante o mobili, altrimenti sono una fonte di ostruzione per il nostro calore.

Casa caldissima e bolletta leggera grazie ad un semplice accorgimento
Piccoli trucchetti per avere casa al caldo e non spendere una fortuna- Newsabruzzo

Il termosifone deve essere lasciato aperto senza nulla vicino, solamente in questo modo potremmo sfruttare tutto il calore a pieno ed il nostro portafoglio ci ringrazierà, oltre che l’ambiente ovviamente. Facciamo anche moltissima attenzione alla manutenzione dei termosifoni.

Si perchè vanno fatti spurgare, ma questa è un’operazione che dobbiamo fare all’inizio dell’inverno, in questo modo possiamo eliminare delle piccole bolle d’aria che ci sono all’interno, e possono essere molto dannose per il nostro radiatore.

In questo modo, poi risparmiano anche molti soldi perchè se i termosifoni funzionano bene la bolletta non sale a cifre impossibili. Con questi semplici e veloci consigli possiamo risparmiare ma stare al calduccio ugualmente in casa e come avete visto sono tutti molto semplici non dobbiamo fare molto.

Continuate a seguirci per essere sempre informati su quello che succede nel mondo attorno a noi e su come possiamo risparmiare dei soldi senza privarci assolutamente di niente.

 

Impostazioni privacy