Carlo Conti, la drastica decisione del conduttore: l’ha fatto soltanto per suo figlio

Carlo Conti e la rinuncia che fa riflettere i telespettatori: ecco qual è stata la sua decisione, i dettagli della vicenda

Uno dei volti tra i più amati della televisione italiana, che con grande orgoglio ha portato a termine un programma con degli ascolti davvero ottimi è lui, Carlo Conti. Nel tempo, il conduttore è riuscito a captare i segreti della televisione e portarli nei suoi programmi tra cui Tale e quale show, L’Eredità e moltissimi altri. Purtroppo, però, qualche tempo fa ha preso una drastica decisione che l’ha visto costretto a fare delle rinunce. Vi chiedete perché òo ha fatto? Scopriamolo insieme.

Carlo Conti
Carlo Conti rinuncia- newsabruzzo.it

Un conduttore che è stato in grado di trasmettere la propria passione per il mondo dello spettacolo e che ha fatto del suo sogno una splendida realtà, ottenendo sempre grandissimi risultati in termini di share. Non tutti ne sono a conoscenza, ma prima del successo l’uomo lavorava in banca e lo ha fatto per ben tre anni, prendendo la decisione di lasciare il fatidico “posto fisso” per il mondo dello spettacolo. 

Infatti, il giovane Carlo comincia a collaborare per alcune emittenti radiofoniche tra cui Radio Studio 54 e Lady Radio, lavorando in seguito con Marco Baldini e Gianfranco Monti, fino al 1981 con il noto programma Estate 2000, dove conosce Leonardo Pieraccioni e tra di loro nasce una splendida amicizia. Insieme, si aggiunge un altro programma sempre ideato da entrambi chiamato Succo D’Arancia, in onda su Teleregione Toscana, dove conoscono il famoso comico e attore Giorgio Panariello. Grazie al successo, nasce il trio Fratelli D’Italia, cui trionfa in molti teatri della Toscana. 

Circa il bisogno della libertà, cosa fondamentale nella vita di Carlo, egli in una intervista ha parlato di ciò di cui aveva più bisogno spiegando: “Mi viene in mente una mattina presto, nel traffico, come ogni giorno, dopo tre anni in banca. La sera, uscivo alle 17 e correvo a fare la radio, gratis. Dal venerdì alla domenica, lavoravo in discoteca guadagnando pochino. Il lunedì ero cotto al pensiero delle otto ore che mi aspettavano a fare cose che non amavo. Quel lunedì, ero in piazza della Libertà e “libertà” era la parola che cercavo. Mi sono detto: basta, vado e mi licenzio”. 

Carlo Conti e il dramma entrato nella sua vita

Un personaggio irrinunciabile è quello di Carlo Conti che, grazie al suo enorme talento è riuscito a raggiungere splendidi risultati in termini di share nel suo famoso programma in onda su Rai 1 ogni venerdì sera, Tale e quale show. Nonostante il suo famoso modo di condurre, sempre oltre le aspettative, Carlo Conti in passato ha dovuto affrontare un dramma entrato nella sua vita e in molte vite di personaggi e persone note al mondo dello spettacolo e non: il famoso Covid-19. 

Carlo Conti-
Carlo Conti e il dramma vissuto- newsabruzzo.it

Nonostante le precauzioni e le sue attenzioni massime, il conduttore lo scorso anno ha contratto il Covid19 ed è stato costretto a condurre molte puntate del suo show da casa, una volta dimesso dall’Ospedale di Firenze.

In una intervista, ha raccontato quei momenti davvero drammatici vissuti sulla sua pelle rivelando: “Il virus stava attaccando i polmoni, all’inizio stavo bene. Nel fine settimana però sono peggiorato tanto da dover essere ricoverato all’ospedale Careggi di Firenze. Per fortuna è bastato un po’ di ossigeno e terapie mediche; il merito è stato di medici e infermieri che, pur lavorando in condizioni disperate, si sono fatti in quattro per tutti noi”.

Oggi, questo dramma è solamente un ricordo che ha superato con grande forza. Purtroppo, però, nella vita Carlo Conti è stato costretto a fare delle rinunce che riguardano per lo più la sua vita e carriera lavorativa.

Carlo Conti e la confessione sulla rinuncia presa qualche tempo fa: ecco di cosa si tratta

Il conduttore Carlo Conti, reduce del successo del programma Tale e quale show, sarà presto in onda per condurre il famoso programma Lo Zecchino D’Oro. Il popolare uomo della tv, ha rilasciato una intervista al magazine Oggi, rivelando quale è stata la rinuncia più grande che ha dovuto fare. 

Carlo Conti
Carlo Conti e la rinuncia – newsabruzzo.it

Ha scelto di non condurre più un programma quotidiano come L’Eredità (passato oggi nelle mani di Flavio Insinna) per essere sempre più vicino a suo figlio. 

Nel dettaglio, l’uomo ha confessato: “Ho scelto di non condurre più una trasmissione quotidiana per stargli vicino…Non mi pento assolutamente di niente…Anzi lo rifarei prima…”

Impostazioni privacy