Benedetta Rossi, la tragedia è straziante: “Si è spenta serenamente nel suo letto”

Grande commozione per i fan della celebre food blogger Benedetta Rossi: il lutto è straziante, lacrime a fiumi.

La pandemia di Covid-19, il lockdown e le misure restrittive a cui siamo stati abituati dal 2020 in poi hanno portato sempre più persone ad utilizzare maggiormente i dispositivi tecnologici e di conseguenza anche le piattaforme social. Concetti come smart working e didattica a distanza sono entrati a far parte della nostra quotidianità, ma anche strumenti come Zoom hanno raggiunto una grande fama e si sono rivelate fondamentali per mantenere in contatto amici, parenti, partner, colleghi di lavoro e via dicendo. In più, come detto, anche le persone meno avvezze alla tecnologia si sono ritrovate a scoprire meglio il mondo di internet, apprezzando soprattutto i contenuti di cucina.

benedetta rossi tragedia straziante
benedetta rossi tragedia straziante – foto rete – newsabruzzo.it

Proprio in questi ultimi anni è infatti aumentata a dismisura la fama dei food blogger, che hanno sfruttato i social per accrescere la propria popolarità e per presentare ad un pubblico sempre più vasto le ricette più gustose.

Benedetta Rossi, l’addio a nonna Blandina: “L’unica cosa che riesco a fare…”

E’ il caso di Benedetta Rossi, la cuoca 50enne di Porto San Giorgio (Fermo) che è riuscita ad entrare nelle case di moltissime famiglie italiane grazie al suo blog e al canale YouTube, Fatto in casa da Benedetta, dove vengono presentate le ricette semplici della tradizione. Un successo talmente enorme, quello di Fatto in casa da Benedetta, da finire anche sul piccolo schermo: il programma Fatto in casa per voi va infatti in onda anche su Food Network e Real Time.

Se dal punto di vista professionale le cose sembrano andare a gonfie vele, la cuoca marchigiana deve invece fare i conti con un lutto molto doloroso che ha inevitabilmente resto molto più tristi questi giorni di Natale. La food blogger, nell’ultimo post pubblicato sui social, ha infatti annunciato la morte di una persona che ha significato moltissimo nella sua vita.

benedetta rossi spenta serenamente
benedetta rossi spenta serenamente – foto rete – newsabruzzo.it

Benedetta Rossi ha voluto salutare così sua nonna Blandina, venuta a mancare giovedì 29 dicembre circondata dall’affetto di tutti i suoi cari.

Oggi mia Nonna Blandina ci ha lasciati, si è spenta serenamente nel suo letto – si legge nel post di Benedetta Rossi – Vorrei scrivere tante cose…ma adesso non riesco. In questo triste giorno l’unica cosa che riesco a fare è stare in silenzio nel dolore, con la mia famiglia e con mia zia Giulietta che ha perso la sua amica “sorella” e compagna di una vita“.

La food blogger ha poi pubblicato anche una dolce foto dove compare assieme alla sua amata nonna, che aveva compiuto 99 anni lo scorso settembre. Benedetta Rossi, di tanto in tanto, parlava di sua nonna durante la presentazione delle ricette e i fan non hanno dimenticato questo particolare.L’avevi fatta diventare la nonna di tutti, si legge in un commento sotto al post.

Impostazioni privacy