Avatar 2, fate molta attenzione: la visione del film nasconde una minaccia

Avatar 2, la visione del film nasconde una minaccia a cui dovete essere molto attenti: ecco cosa può accadere

Da mercoledì 14 Dicembre 2022 a conquistare la scena cinematografica in tutto il mondo è il sequel del film Avatar, film del 2009 migliore incassi nella storia del cinema. Il titolo del sequel è Avatar 2:  La via dell’acqua, firmato da James Cameron, regista del film Titanic. Previsti altre 3 sequel tra il 2024 e il 2028. Nonostante il successo, però, il pubblico deve fare molta attenzione in quanto il film potrebbe nascondere una minaccia che potrebbe preoccupare.

Avatar 2
Avatar 2, la minaccia a cui il pubblico deve stare molto attento- newsabruzzo.it

Oggi non si parla di altro che di questo secondo capolavoro diretto da Cameron, Avatar 2 dalla durata di tre ore e un quarto, a differenza del precedente che durava un po’ meno (circa  due ore un quarto). Una esperienza a   detta del regista e del produttore che risucchierà l’attenzione dello spettatore in una dimensione davvero mozzafiato.

Inoltre, James Cameron aveva addirittura ipotizzato una visione del film in 3d ma senza occhiali, come invece è stato fatto, poiché pare che sia ancora presto per una tecnologia molto avanzata come quella proposta dal regista. Il produttore, infatti, ha tagliato corto dicendo: “Non vogliamo abbandonare la tecnologia 3D. Quando vai in spiaggia, gli occhiali fanno parte dell’esperienza. Se indosso occhiali 3D al cinema, la mia esperienza cambia radicalmente. Sono una parte integrante del film”. 

Rispetto al primo film, il sequel presenta anche molti personaggi nuovi come Kate Winslet che interpeta il personaggio di Ronal. L’attrice per interpretare questo ruolo , è riuscita a stare sott’acqua sette minuti e 14 secondi, superando il record finora realizzato da Tom Cruise in Mission Impossible. 

Avatar 2 è il film più costoso della storia del cinema, il suo costo si aggira intorno ai 350 milioni di dollari, più un altro centinaio per il marketing globale. Il guadagno, però, ha superato di gran lunga le aspettative: 108 milioni di dollari di incassi in 15 giorni.

Il film è davvero un successo, come possiamo aver notato, ma davvero difficile da riuscire a vedere seduti comodamente al cinema poiché il più delle volte le sale sono risultate piene e molte persone hanno trovato difficoltà, optando per metodi non del tutto efficaci che hanno potuto causare alcuni danni.

Avatar 2 e la truffa che gira online: in molti ci sono cascati

Il film che ha raggiunto un successo davvero planetario, d’altro canto ha fatto parlare alcuni utenti sul web che non sono riusciti a vedere il film comodamente su una classica poltrona da cinema, in quanto le sale erano quasi sempre piene: sono cascati in una vera e propria truffa online. 

Avatar 2 minaccia
La minaccia e la truffa online- newsabruzzo.it

Un sito, creato ad hoc per l’occasione, approfittando delle sale piene al cinema, ha promesso agli utenti di garantire la visione di Avatar 2 in maniera totalmente gratuita. 

L’unica richiesta fatta agli utenti era quella di completare la registrazione in maniera totalmente gratuita  per poter accedere a tutti i contenuti esclusivi, esattamente come richiede il sito di Mediaset Play e Rai Play. La differenza è sostanziale, però, poiché risulta davvero impossibile riuscire a vedere in streaming un film attuale trasmesso nelle sale cinematografiche nello stesso momento. 

Migliaia di utenti oltre essersi registrati, hanno successivamente aggiunto una carta di credito collegata all’account e hanno dato vita ad una delle più clamorose frodi legate allo streaming online. 

La casa produttrice ovviamente non ne è implicata ma semmai vittima. Questo ha permesso diversi utenti di denunciare quanto accaduto.

Impostazioni privacy