Arrivano altri 500 Euro per queste famiglie fortunate | Ecco come richiederli e chi può farlo

Scopriamo insieme come possiamo ottenere un bonus bello cospicuo e quali famiglie hanno modo di farlo nelle prossime settimane. Questa volta il bonus non è di pochi euro, bensì di 500 euro, quindi una somma che può aiutare veramente molto in questo momento particolare.

Ma cerchiamo di capire bene se tutti lo possiamo richiedere oppure no e soprattutto come dobbiamo fare, in caso rientriamo nella fascia consentita. Quindi non ci perdiamo in troppe parole ed andiamo al sodo per capire cosa e come fare senza sprecare ulteriore tempo.

Arrivano altri 500 Euro per queste famiglie fortunate | Ecco come richiederli e chi può farlo
Arrivano altri 500 Euro per queste famiglie fortunate (Fonte Canva) Newsabruzzo.it

Anche alcune aziende private possono aiutare i propri dipendenti con alcuni Bonus, sempre per cercare di venire in contro a  chi in questo momento sta vivendo un periodo di difficoltà dovuto alla crisi economica e al rincaro di tutto, come sappiamo purtroppo, molto bene tutti.

Arrivano altri 500 Euro per queste famiglie fortunate | Ecco come richiederli e chi può farlo

Questo nuovo aiuto ha lo scopo di aiutare le famiglie che si trovano in difficoltà in questo momento a causa dei rincari, dell’ inflazione e per finire della guerra. Ecco quindi che moltissime famiglie hanno deciso di abbassare in modo considerevole i consumi cercando quindi di contenere la bolletta che riceveranno.

Ma per essere certi di avere un consumo minimo è bene controllare la nostra caldaia, se ovviamente abbiamo quella autonoma e seguire delle precise regole quando accendiamo e spengiamo. Ci sono proprio per questo degli aiuti economici che vanno verso le classi sociali maggiormente colpite.

Ovviamente non solo le famiglie, ma anche le piccole aziende ne hanno risentito in modo molto pesante, come bar, ristoranti ed altre attività che erano già al collasso per via dell’inflazione e della pandemia che ha lasciato un lungo strascico per tutti. Ecco quindi che un comune in particolare nella nostra bella penisola ha deciso di mettere in atto qualcosa di molto utile per le attività commerciali ed i pubblici servizi.

Stiamo parlando del comune di Avezzano che ha indetto questa iniziativa molto lodevole e le aziende che ne hanno diritto possono richiedere il Bonus via email, ovvero con la porta certificata allegando il modulo della domanda. Alcune imprese, ovviamente si stanno già muovendo per questa richiesta.

Arrivano altri 500 Euro per queste famiglie fortunate | Ecco come richiederli e chi può farlo
Le famiglie che possono richiedere il bonus (Fonte Canva) Newsabruzzo

Ma non solo, una azienda in particolare, ovvero il Gruppo veneto San Benedetto ha deciso di aiutare i proprio dipendenti nel mese di dicembre con un premio, sempre del valore di 500 euro che potranno utilizzare per pagare le bollette oppure come buoni spesa o per mettere la benzina.

Insomma un bellissimo e soprattutto gradito aiuto per tutte le famiglie che lavorano in questa azienda. Per quanto riguarda il lavoro si prospetta un anno davvero particolare perché con la fine del Reddito di cittadinanza ci saranno moltissime persone in cerca, e l’amministrazione pubblica al momento sta facendo molti concorsi aperti sia a diplomati che laureati. Ci sono, in questo momento, ben 3 concorsi nazionali dove si cercano 600 figure professionali.

Speriamo davvero di riuscire a superare questo momento tutti e di trovare il modo di tornare a prima della pandemia e di tutto quello che è successo dopo che purtroppo conosciamo molto bene e da vicino.

Impostazioni privacy