Anna Maria Barbera, ve la ricordate la comica ‘sconsolata’ di Zelig? Ecco che fine ha fatto

Anna Maria Barbera, ve la ricordate la comica ‘sconsolata’ di Zelig? Ecco che fine ha fatto e i motivi per cui è “sparita” dalla TV

Vi ricordate ‘Sconsolata’, la comica famosa per aver partecipato al programma “Zelig”? Anna Maria Barbera, questo il vero nome di Sconsolata, è una comica, cabarettista e attrice italiana.

Sconsolata
Vi ricordate di Sconsolata, la comica di Zelig ? – Newsabruzzo.it

E’ conosciuta al pubblico per aver partecipato a “Zelig”, programma comico di Canale 5, condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada che proprio in queste settimane è andato in onda con una nuova edizione. Sconsolata però, per molto tempo è uscita di scena dalla televisione per entrare nel teatro.

Infatti, spesso si è dedicata a spettacoli teatrali e ha partecipato anche a qualche film cinematografico come “Il paradiso all’improvviso, Christmas in love, Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo… me, Matrimonio alle Bahamas, Matrimonio a Parigi e La coppia dei campioni”. 

Insomma, la carriera di Sconsolata era decollata ma qualcosa nel suo percorso artistico si è interrotto. Intervistata nel 2019 da Mara Venier nel programma di Rai 1 “Domenica in”, la cabarettista ha dichiarato di aver passato un brutto periodo per via di problematiche familiari.

Anna Maria Barbera e il periodo difficile: “Il problema è fare i conti con la sofferenza…”

‘Sconsolata’, in merito al periodo complicato vissuto, ha raccontato: “Ho affrontato un periodo difficile, il peggio è passato e non voglio più parlarne. Il problema è fare i conti con la sofferenza quando c’è un’assenza. Nel rispetto di tutti e della mia mamma, che tira avanti, io devo stare attenta a quello che dico”. 

Anna Maria Barbera
Anna Maria Barbera, la ‘sconsolata’ di Zelig – Newsabruzzo.it

Parla anche della sua unica figlia, Charlotte“Fa l’attrice anche lei. Spero che sia serena, che sia felice, come tutte le mamme, cosa puoi sperare, che possa sentirsi realizzata: la famiglia, la maternità, che non si sciupi. Lei si è laureata, è una ragazza che si impegna, non cerca mai scorciatoie, talento ne ha tantissimo”. 

La Barbera, durante un’altra intervista a Gente, dichiarò che aveva lasciato il suo ex, padre di sua figlia: “Quando sono rimasta incinta, il mio uomo voleva solo me. L’ho lasciato per avere lei e per vivere in serenità”. In pratica, l’uomo non voleva avere figli e avrebbe voluto avere Anna Maria solo per lui e lei, per la serenità della sua Charlotte, ha scelto di crescerla da sola .

Impostazioni privacy