Angelo custode: questo è il tuo in base al tuo segno zodiacale

Ogni segno zodiacale vanta la protezione di un angelo custode, il quale agisce in base alle personali caratteristiche del proprio protetto. A questo proposito, vi sveliamo il nome del vostro guardiano – segno per segno. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Gli arcangeli di cui parleremo proteggono i nati sotto un determinato segno zodiacale. Chiunque appartenga al segno citato, potrà richiamare la protezione del proprio guardiano.

Un angelo custode per ogni segno zodiacale
Scopriamo il nome e le caratteristiche degli angeli custodi – segno per segno (Newsabruzzo.it)

Ogni segno zodiacale possiede un amico fedele celato tra le stelle: analizziamo insieme i segni d’aria – Gemelli, Acquario e Bilancia; di fuoco – Ariete, Sagittario e Leone; d’acqua – Cancro, Scorpione e Pesci; ed infine di terra – Vergine, Toro e Capricorno. Vediamo insieme tutti i dettagli. Qual è il nome del tuo Angelo custode?

Angelo custode, il nome del protettore dei segni d’aria e fuoco

  • ACQUARIO: il nome del tuo Angelo custode è Uriel, il cui significato rimanda alla luce di Dio. L’arcangelo associato al segno dell’Acquario rappresenta la conoscenza e il senso di giustizia. Ci si rivolge a lui per richiamare la pace e il valore per i propri ideali, chiaro rimando all’origine del nome. Uriel rappresenta la luce nel buio delle tenebre.
  • BILANCIA: i nati sotto il segno della Bilancia possono rivolgersi all’arcangelo Jophiel, il portatore di armonia. Impossibile non associare tale caratteristica al segno zodiacale citato. Jophiel ha la capacità di condurre il soggetto in uno stato di equilibrio e pace mentale, eliminando i cattivi pensieri ed alimentando qualsiasi forma di energia positiva.
  • GEMELLI: l’arcangelo Raffaele esprime e canta le sue lodi alla potenza di Dio, proprio come i nati sotto questo segno non perdono occasione di esprimere amore, pensieri e opinioni tramite la loro indiscutibile capacità oratoria. Rappresenta la cura di tutti i mali.
  • ARIETE: il nome dell’arcangelo è Chamuel, letteralmente “colui che vede Dio”. La sua potenza è associata all’influenza di Marte, rappresenta la forza e il superamento di dolori e paure.
  • SAGITTARIO: Zadckiel porta nel nome il vero significato del suo operato, egli rimanda alla giustizia di Dio. Considerato quindi il portatore di misericordia, sazia la curiosità degli esseri umani con la conoscenza della magia e dell’esoterismo. Le esperienze esistenziali lo aiutano nella lotta contro il male.
  • LEONE: raffigurato con una spada in mano, in groppa ad un drago, Michele rappresenta l’arcangelo associato al segno del Leone. Fiero e maestoso, lotta contro le ingiustizie e protegge gli esseri umani dal male. Il significato del nome rimanda al grande interrogativo dell’uomo: chi è come Dio?

Il Guardiano dei segni d’acqua e terra

  • SCORPIONE: i nati sotto il segno dello Scorpione condividono la protezione di Chamuel, arcangelo associato anche al segno dell’Ariete. In questo caso, il Guardiano consente di analizzare il comportamento umano, esprimendo un giudizio laddove l’uomo si comporti in modo negativo oppure positivo (qualità tipica dello Scorpione).
  • CANCRO: l’arcangelo Gabriele è associato al segno del Cancro, l’angelo annunciatore – capace di rendere comprensibile la parola di Dio agli uomini comuni. Letteralmente il significato del nome rimanda all’espressione “Dio è la mia forza”.
  • PESCI: l’angelo dell’occulto, del trascendente, capace di risvegliare la spiritualità negli esseri umani. L’arcangelo associato al segno utopico e originale dei Pesci è Asariel, il cui significato del nome risiede nell’espressione “Dio è il mio aiuto”.
Segni zodiacali, il nome del tuo angelo custode
Segni zodiacali, il nome del tuo angelo custode (Newsabruzzo.it)
  • TORO: associato all’influenza del pianeta Venere, Hagiel rappresenta l’arcangelo della correttezza e della lealtà, fautore e portatore di amore e di amicizia. Attraverso il suo potere, Dio favorisce la riconciliazione e i sentimenti benevoli nei confronti del prossimo.
  • VERGINE: i nati sotto questo segno condividono con il segno del Gemelli il proprio guardiano. Raffaele dona loro la mente analitica e permette di analizzare razionalmente ogni situazione critica.
  • CAPRICORNO: “Dio è la mia copertura” – significato del nome dell’arcangelo Cassiel – rappresenta il tempo e la casualità. Consente di comprendere il significato della vita, rifiutando ogni sentimento di possesso o costrizione.
Impostazioni privacy