Amadeus, spunta il futuro conduttore di Sanremo: si tratta di un artista famosissimo | Lo conosce chiunque

Sono molti i fan a chiedersi chi potrà mai prendere il posto di Amadeus in futuro come conduttore di Sanremo: spunta un nome molto noto.

Tra i grandi appuntamenti televisivi che caratterizzeranno i primi mesi del 2023 spicca ovviamente il Festival di Sanremo. La 73esima edizione della celebre kermesse musicale prenderà il via martedì 7 febbraio, per poi concludersi sabato 11 febbraio con la serata finale. Dallo scorso 4 dicembre, ovvero da quando Amadeus è intervenuto durante il Tg1 delle 13:30 per rivelare l’elenco dei partecipanti a Sanremo 2023, i fan del Festival sono in fermento e non vedono l’ora che passino rapidamente queste settimane che ci dividono dall’inizio dello show. Anche stavolta sarà Amadeus a condurre il Festival, in qualità di presentatore e direttore artistico, dopo gli eccellenti riscontri delle ultime tre edizioni dirette proprio dal ravennate.

amadeus futuro conduttore
amadeus futuro conduttore – newsabruzzo.it

Come sempre al suo fianco saranno presenti alcune donne note al grande pubblico, tra cui Chiara Ferragni, che salirà sul palco dell’Ariston assieme ad Amadeus nella prima serata e nell’ultima.

Gli appassionati di Sanremo sono molto felici di ritrovare Amadeus alla conduzione del Festival, ma al tempo stesso ci si chiede chi potrà prendere il suo posto quando il presentatore di Ravenna deciderà di non ricoprire più questo ruolo.

Nek al posto di Amadeus a Sanremo? Il cantante ci pensa

Tra i tanti nomi che sono circolati in questi ultimi tempi c’è anche quello di Nek, che di recente ha ricevuto diversi apprezzamenti per le sue apparizioni televisive. Come riporta il sito LanostraTV, è stato lo stesso cantante a rivelare di non disdegnare affatto l’idea di poter condurre un giorno il Festival di Sanremo.

In un’intervista rilasciata al quotidiano torinese La Stampa, Nek ha svelato l’identità di colui che definisce un vero e proprio modello da seguire. “Il mio modello è Morandi – ha detto Filippo Neviani – Un artista che è sì un cantante ma anche tanto altro. Lui l’ha presentato e ora lo co-presenta. Potrei farlo anche io“.

sanremo artista famosissimo
sanremo artista famosissimo – newsabruzzo.it

Come accennato, la scorsa estate Nek ha ricevuto molti elogi per la conduzione del format Dalla strada al palco, ideato da Carlo Conti: gli ascolti, nonostante la stagione estiva, sono stati talmente alti da far immaginare un prosieguo anche in inverno. Così non è stato (“Non ho ancora ricevuto notizie“, ha detto Nek), anche se per la prossima estate non dovrebbero esserci dubbi sul ritorno del programma.

Lo ammetto, in futuro ci sarà più televisione, ha poi aggiunto Nek nell’intervista al quotidiano La Stampa. Non i talent, dato che il cantante nato a Sassuolo ha fatto chiaramente capire di non essere interessato a questa tipologia di programmi.

Impostazioni privacy