Alberto Matano, la tragedia che ha gelato il mondo dello spettacolo: “È un addio un po’ amaro…”

Alberto Matano e la tragedia che ha gelato letteralmente il mondo dello spettacolo: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Un uomo che oggi ha conquistato l’attenzione di milioni di telespettatori per la sua enorme professionalità rivelata soprattutto nei tantissimi programmi televisivi a cui ha partecipato e conduce è lui, Alberto Matano. L’uomo è al timone del famoso programma La vita in diretta, dove spesso si discute di molti temi tra cui politica, attualità, cronaca  intrattenimento. Nel corso di una di queste puntate, l’uomo ha voluto ricordare una persona scomparsa che ha gelato improvvisamente tutto il mondo dello spettacolo.

Alberto Matano
Alberto Matano la tragedia che ha sconvolto- newsabruzzo.it

L’attenzione mediatica, spesso è posta su alcuni temi che diventano oggetto di interesse di molti personaggi dello spettacolo esperti in giornalismo, esattamente come Alberto Matano. L’uomo, sin da giovane, ha maturato la passione verso il mondo della scrittura e dell’editoria, tanto da superare le selezioni della scuola di giornalismo di Perugia, divenendo nel 1999 giornalista professionista. Sin dall’inizio della sua carriera, Matano collabora con l’azienda Rai, divenendo con il tempo il conduttore del tg 1 delle 20.00 e dei tanti Speciali Tg 1 dedicati agli eventi più importanti.

L’uomo è sempre stato legato all’importanza dei temi politici, di attualità e di cronaca, non dimenticando mai l’intrattenimento che è fonte di leggerezza per lo spettatore che guarda un determinato programma. Infatti, dal 2019, Matano è divenuto conduttore del famoso programma La vita in diretta, in coppia con Lorella Cuccarini. Quest’ultima, però, decide di abbandonare il programma per atteggiamenti “sessisti” smentiti da molti membri dello staff. Matano, così, continua la conduzione da solista con enorme successo.

In più di una occasione nei programmi si sono affrontati degli argomenti interessanti che appartengono al mondo dello spettacolo, con la presenza di numerosi ospiti tra cui Iva Zanicchi, Valeria Marini e tantissimi altri. Di recente, però, il conduttore ha voluto porre l’attenzione sulla tragedia che ha sconvolto tutti: si tratta della scomparsa dell’attore Lando Buzzanca.

Alberto Matano, dolore per la scomparsa

Nella puntata de La vita in diretta, andata in onda lunedì’ 19 Dicembre 2022, Alberto Matano ha voluto dedicare uno spazio alla scomparsa dell’attore Lando Buzzanca. Ha voluto mandare un servizio sul celebre attore in suo ricordo.

Alberto Matano
Alberto Matano tragedia- newsabruzzo.it

Egli ha affermato: “Voltiamo pagina, ora il sorriso viene meno. Aveva 87 anni, ha recitato in 110 film, è stato uno dei simboli del nostro cinema. E’ un addio un po’ amaro, arriva non solo dopo una malattia, ma anche dopo tante tensioni familiari” . 

A parlare di suo padre è stato il figlio Massimiliano nel servizio rivelando: “E’ stato bello avere un padre ingombrante. L’ultimo ricordo che ho di lui è stata la stretta di mano che ci siamo dati in ospedale”.

Il giornalista ha aggiunto: “Il figlio Massimiliano ha raccontato che forse Lando voleva dirgli qualcosa prima di morire. Un altra persona importante nella vita di Lando è stato il fratello, con il quale c’erano 24 anni di differenza, infatti Lando gli ha fatto un po’ da padre”.

Impostazioni privacy