Alberto Matano, il messaggio in diretta arriva dal cuore: l’infinita battaglia contro la malattia

Il messaggio di speranza pronunciato in diretta da Alberto Matano ha stretto il cuore di tutti i telespettatori.

Tra i vari rotocalchi e talk show proposti dalle varie reti televisive, La Vita in Diretta è senza dubbio uno di quelli maggiormente apprezzati dal pubblico a casa, che segue sempre con grande attenzione i temi trattati nel corso delle puntate del programma Rai. Nonostante la longevità della trasmissione – la prima puntata de La Vita in Diretta risale al 1991, anche se il passaggio a Rai 1 avviene nel 2000 – gli ascolti e il riscontro da parte del pubblico sono sempre molto elevati, a dimostrazione di come La Vita in Diretta rappresenti ancora un elemento imprescindibile all’interno del palinsesto di Viale Mazzini.

alberto matano messaggio in diretta
Alberto Matano messaggio in diretta – newsabruzzo.it

Molto del successo de La Vita in Diretta dipende ovviamente dalla bravura di chi ha saputo condurla nel corso delle varie stagioni: da Alessandro Cecchi Paone a Michele Cucuzza, passando per Lamberto Sposini, Marco Liorni, Paola Perego, Mara Venier e Tiberio Timperi, fino ad arrivare ad Alberto Matano. 

Alberto Matano e il sostegno a Telethon: “Un piccolo gesto può fare tanto”

Il giornalista 50enne di Catanzaro ha preso in mano le redini della storica trasmissione Rai nel 2019, affiancato da Lorella Cuccarini. Dal 7 settembre 2020 Alberto Matano è poi diventato conduttore unico de La Vita in Diretta: non accadeva dal 2010.

All’interno del programma Matano non manca di lanciare anche dei messaggi che guardano molto al sociale. Dato che ci avviciniamo alle festività natalizie, il conduttore de La Vita in Diretta ha voluto rimarcare nella puntata di lunedì 12 dicembre l’impegno per il sociale con Telethon.

alberto matano infinita battaglia
Alberto Matano infinita battaglia – foto rete – newsabruzzo.it

Il presentatore del programma di Rai 1 ha quindi voluto ricordare all’affezionato pubblico del talk show di sostenere l’associazione, in prima linea soprattutto nei fondi alla ricerca riguardo le malattie genetiche rare. Sempre nel corso del suo appello, come riporta anche il sito LanostraTV, Matano ha voluto rimarcare anche gli importanti risultati raggiunti da Telethon.

Diamo una speranza, teniamo moltissimo alla campagna Telethon. Diamo un aiuto ed è molto importante in questa settimana dedicata, un piccolo gesto può fare tanto. La ricerca ci salva la vita”, ha detto il presentatore Rai, che poi ha aggiunto: “Fatemi sentire il vostro calore la vostra vicinanza. Possiamo donare e dare una mano per la ricerca alle malattie genetiche rare. La ricerca ci salva la vita”. 

Matano ha poi sottolineato che fin qui sono stati raccolti quasi 8 milioni di euro, a dimostrazione del buon cuore degli italiani. “7.860.000 segna il generatore – le sue parole – Facciamolo davvero volare”. 

Impostazioni privacy