Alberto Matano, il conduttore provato dal triste ricordo: “Immagini drammatiche”

Alberto Matano e il triste ricordo che ha sconvolto la vita della maggior parte delle persone: ecco cosa riguarda, dettagli e curiosità 

Uno dei conduttori che ha conquistato l’attenzione con il suo famoso show pomeridiano di Rai 1 chiamato La vita in diretta è lui, Alberto Matano. Il conduttore e giornalista professionista ha sempre posto l’attenzione, soprattutto nei suoi programmi, ad alcuni temi che per lui sono essenziali come la cronaca, l’attualità e la politica. Spesso nella sua trasmissione e in quella della sua cara amica e collega Mara Venier, entrambi insieme hanno commentato quanto accadeva nel mondo durante la pandemia che ha sconvolto gli animi del singolo soggetto: il Covid-19. Di recente, nella sua trasmissione, il conduttore molto provato ha espresso una opinione molto triste sul periodo passato.

Alberto Matano
Alberto Matano e il ricordo drammatico -newsabruzzo.it

Il noto conduttore de La vita in diretta, Alberto Matano, sin dalla giovinezza ha sempre maturato l’interesse per l’editoria e la scrittura, tanto da superare brillantemente le selezioni nella scuola di giornalismo a Perugia, divenendo professionista nel 1999. Sin dall’inizio della sua carriera, Matano per sua fortuna si trova a collaborare con l’azienda Rai, divenendovi con il tempo uno dei punti di riferimento. Infatti, il giovane Matano ha la possibilità di condurre il Tg 1 delle 20.00 e gli Speciali del Tg 1 in diretta per raccontare alcuni eventi che avvenivano nel mondo.

Circa i temi affrontati, sin dal principio, egli ci ha tenuto a seguire alcuni temi che ancora oggi gli sono a cuore come l’attualità e la cronaca. Invece, per il tema della politica all’inizio non voleva occuparsene per il fatto che sua mamma appartenesse ad un partito. In una intervista rivelò: “Mia madre faceva politica, era una delle leader dell’Udc in Calabria e aveva un incarico non parlamentare ma nel partito nazionale. Quando te ne vai di casa a diciotto anni e appartieni a una famiglia che nella tua città è abbastanza conosciuta, lo fai perché non vuoi una vita semplice. Ho voluto fare la mia strada”. 

Oggi, l’uomo è al timone del famoso show La vita in diretta che, dal 2019 ha cominciato a condurre dapprima insieme a Lorella Cuccarini e attualmente da solista. La Cuccarini ha deciso di abbandonare il programma per atteggiamenti  considerati da lei stessa “sessisti” ma smentiti da tutta la troupe.

Alberto Matano e il tema del Covid

Nel corso di questi anni trascorsi, il pubblico, gli individui e il personaggio famoso ha dovuto combattere contro un mostro che ha cambiato completamente la vita e le abitudini: il Covid-19. Il soggetto ha dovuto modificare le proprie abitudini di vita, ha rinunciato alle attività ludiche, ricreative e a quelle sportive perché costretto ad un lockdown forzato da parte delle autorità. Se da un lato per i singoli soggetti è stato tragico, dall’altro è stato positivo poiché la scienza è stata in grado di trovare una soluzione: il Vaccino anti Covid, che si può dire ha portato alla salvezza moltissimi soggetti compresi quelli a rischio.

Alberto Matano
Alberto Matano e i momenti terribili – newsabruzzo.it

Il tema del Covid, inoltre, è stato spesso affrontato dalle emittenti televisive nazionali in molti programmi di intrattenimento come Domenica In, dove la collega e amica di Matano, Mara Venier ospitava dottori, medici, psicologi e il collega per parlare e informare il singolo spettatore sulla malattia e sull’evolversi della scienza.

In alcune puntate de La vita in diretta, Matano ha anche parlato delle conseguenze che il Covid ha portato in alcune attività, in particolare quelle dei matrimoni. Nel 2021, infatti, fece sapere ai telespettatori: “A causa del Covid il settore dei matrimoni registra un calo incredibile: pensate che nell’ultimo anno è stato cancellato un matrimonio su due”. 

Sempre in quella puntata, Barbara Alberti scrittrice disse la sua affermando: “Secondo me si sposeranno solo quelli che si amano davvero”. 

Il ricordo di Alberto Matano di quei momenti terribili

Nella puntata andata in onda il 13 Dicembre 2022, Alberto Matano ha affrontato nuovamente il tema della pandemia, ospitando la concorrente e cantante di Ballando con le stelle, Iva Zanicchi. La donna, infatti, ha ricordato ancora una volta il fratello scomparso due anni fa a causa del Covid e Matano si è lasciato andare ad un tragico ricordo.

Alberto Matano
Il ricordo di quei momenti – newsabruzzo.it

Il conduttore, infatti, ha svelato: “Quello che abbiamo vissuto in questi anni di pandemia è stato un dolore che veramente nessuno si aspettava…”.

Ha poi aggiunto: “Ci sono immagini drammatiche che resteranno per sempre nella vita di tutti noi. Ora che il buio è passato, tu hai toccato il cuore di tutti facendo un racconto intimo su ciò che è successo a tuo fratello”

Impostazioni privacy