Adriano Celentano, sapete dove vive insieme a Claudia Mori? Una villa immensa lontana dal caos

Adriano Celentano e sua moglie Claudia Mori vivono in una meravigliosa abitazione immersa nel verde: scopriamo i dettagli

Si è sempre contraddistinto per la sua musica sempre accompagnata a movimenti particolari che nel tempo lo hanno definito Il Molleggiato: ovviamente stiamo tutti facendo riferimento a lui, Adrano Celentano. La sua professionalità e il suo talento si è sempre avvicinato a quello che gli ha regalato la notorietà, il rock. Tra i brani di successo dell’uomo che hanno venduto milioni di dischi possiamo ricordare Azzurro, Ragazzo della via gluck, Stai lontana a me, Susanna e 24mila baci.  Oggi vive in una meravigliosa abitazione con sua moglie Claudia Mori, scopriamo insieme i dettagli della meravigliosa dimora.

Adriano Celentano e Claudia Mori
casa di Adriano Celentano e Claudia Mori – newsabruzzo.it

Negli anni un artista come Adriano Celentano è riuscito a cambiare lo stampo della musica italiana grazie all’evoluzione della società a cui è stato particolarmente attento. Nel tempo, infatti, gli venne riconosciuto il merito di aver associato la musica allo stile, il look e la moda di alcuni generi musicali che prima degli anni Settanta-Ottanta erano sconosciuti in Italia e conosciuti solo in America come il rock.

Questo genere musicale è sempre stato una delle grandi passioni di Adriano, tanto che ha creato una band con i Fratelli Ratti; band composta da Franco alla chitarra, Marco al basso, Giancarlo alla batteria e Ico Cerutti alla seconda chitarra. Il gruppo, comincia ad esibirsi in alcuni locali milanesi facendosi apprezzare dal pubblico, curioso di scoprire qualcosa in più circa questo nuovo genere musicale di cui, proprio Adriano Celentano ne ha parlato in una intervista nel lontano 1959.

Egli aveva rivelato: “Ho cominciato con le imitazioni. Allora il rock’n’roll era una novità e se qualcuno lo cantava aveva successo anche se lo cantava male. Io imitavo Bill Haley per scherzare con gli amici, in una sala da ballo in viale Zara. Avevo l’impostazione, ma per il resto ero tutto squadrato. Ma intanto la voce si spargeva, che io cantavo il rock’n’roll…”.

La vita sentimentale di Adriano Celentano

Il 14 luglio Adriano Celentano ha festeggiato il suo lungo legame d’amore con Claudia Mori, ben 58 anni di matrimonio. La loro storia d’amore lunga, passionale e bellissima ha subito grandi alti e bassi. I due si sono conosciuti all’inizio degli anni 60  e la loro love story inizia durante le riprese del film Uno strano tipo nel 1963, dove recitarono insieme per la prima volta. Fu un colpo di fulmine che portò Adriano a lasciare la sua compagna Milena Cantù e un anno dopo convolò a nozze con Claudia Mori.

Adriano Celentano
Vita sentimentale di Adriano Celentano- newsabruzzo.it

Da allora i due hanno cominciato a cantare e recitare insieme: infatti possiamo ricordare Uno strano tipo, Super rapina a Milano”, film diretto e interpretato da Adriano Celentano e ancora Yuppi due e Joan Lui – Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì. 

Tra i brani famosi cantati insieme possiamo citarne due in particolare l’indimenticabile “La coppia più bella del mondo” nel 1967 e Non succederà più/Un filo di pazzia presentata al Festival di Sanremo 1972.

Oltre la carriera brillante, i due hanno subito una forte crisi e Adriano avrebbe tradito la sua Claudia con Ornella Muti, conosciuta nel film Il Bismetico Domato. La moglie ha perdonato Adriano, attribuendo il fatto che ella era molto distante in quel periodo. Da quel momento in poi la loro unione si è solidificata sempre di più.

L’abitazione di Claudia Mori e Adriano Celentano

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una meravigliosa dimora nel cuore della Brianza, lontano per quanto possibile dai paparazzi. Oggi sono sereni ma non è sempre stato così in quanto qualche anno fa alcuni ladri hanno cercato di entrare nella proprietà del cantane ma per fortuna è scattato l’allarme di sicurezza e la vigilanza è riuscita a intervenire con una certa tempestività bloccando qualsiasi furto.

Adriano Celentano casa
Casa di Adriano Celentano – Newsabruzzo.it

Adriano, non ha mai nascosto di essere molto appassionato della natura e per il rispetto dell’ambiente. Infatti la loro casa si colloca in una meravigliosa zona collinare della Brianza che si distende su di un viale alberato. 

Oltre alla distesa naturale che costeggia la villa, all’interno della meravigliosa dimora vi sono un campo da tennis e una piscina. Spazi grandi ma semplici e comodi dove i due si possono rilassare e pensare a nuovi progetti.

Impostazioni privacy