Adriano Celentano, il tradimento è stato gravissimo: “Matrimonio in mille pezzi”

Adriano Celentano e il famoso tradimento gravissimo che ha rischiato di far saltare all’aria il matrimonio: ecco cosa è accaduto

Qualcuno lo considera il padre del rock italiano, per via della sua musica portata in Italia al ritmo di questo genere, all’epoca considerato solo in America: parliamo di Adriano Celentano. Il soprannome è sempre stato quello di Il Molleggiato, per le sue movenze particolari con cui accompagnava i suoi brani. Tra questi, possiamo citare Azzurro, il ragazzo della via Gluck, Stai lontana da me. Susanna, Pregherò, 24mila baci e tantissime altre ancora.

Adriano Celentano
Adriano Celentano tradimento – newsabruzzo.it

Ancora oggi i brani di un’artista come Adriano Celentano hanno spopolato le classifiche e vengono ascoltati anche dalle nuove generazioni proprio con i nuovi mezzi musicali e attraverso i social. La musica con il tempo ha subito un evoluzione incredibile, ma alcuni brani sono rimasti vivi nel cuore di ogni singolo individuo.

Adriano Celentano, ad esempio, è sin da sempre considerato uno dei padri del rock per eccellenza. Sin dagli anni Settanta e Ottanta, egli è stato uno dei pochi a capire l’evoluzione del mercato in termini sociali, politici, di look, di moda e del benessere. Inizialmente fonda la sua prima band cn i Fratelli Ratti di cui Franco alla chitarra, Marco al basso, Giancarlo alla batteria e Ico Cerutti alla seconda chitarra cominciarono ad esibirsi in alcuni locali milanesi.

La musica rock è stata fondamentale per la sua crescita artistica, tanto che, in una intervista risalente al 1959, Celentano ha affermato: “Ho cominciato con le imitazioni. Allora il rock’n’roll era una novità e se qualcuno lo cantava aveva successo anche se lo cantava male. Io imitavo Bill Haley per scherzare con gli amici, in una sala da ballo in viale Zara. Avevo l’impostazione, ma per il resto ero tutto squadrato. Ma intanto la voce si spargeva, che io cantavo il rock’n’roll…”.

Vista la sua caparbietà, l’uomo ha conquistato anche il mondo del cinema con i suoi musicarelli di successo. Uno di questi lo ha condiviso con una ragazza, oggi donna, dalla bellezza inestimabile, cui, a quanto pare non ha potuto resistere.

Il presunto tradimento di Adriano Celentano

In molti conoscono la storia di Adriano Celentano e della relazione che da moltissimi anni lo vede legato alla splendida Claudia Mori con cui ha condiviso anche parte de suo successo artistico. Infatti, insieme, hanno dato vita al brano Non succederà più e La coppia più bella del mondo. Nonostante ciò, però, Celentano sul set de Il Bisbetico Domato non è riuscito a resistere al fascino dell’attrice che lo affiancava nel progetto: parliamo proprio di lei, Ornella Muti. Il matrimonio ha rischiato di essere davvero frantumato in mille pezzi.

Ornella Muti
Ornella Muti – Il tradimento di Adriano Celentano a sua moglie – newsabruzzo.it

Pare che quello sia stato l’unico tradimento di Adriano Celentano nei confronti di sua moglie Claudia, in un momento di profonda crisi tra i due.

Quel tradimento, inoltre, è stato perdonato dalla moglie che in quel periodo si era molto allontanata da Celentano per via della profonda crisi sopra accennata. 

Il tradimento è solo un lontano ricordo e i due continuano ad essere la famosa “Coppia più bella del mondo” che intonavano insieme in quel brano del 1967. 

Impostazioni privacy