Adriano Celentano, il terribile dramma che ha colpito il figlio: la malattia entrata nella sua vita

Adriano Celentano e il dramma che ha colpito il figlio, una malattia che ha segnato la vita del cantante: ecco cosa è accaduto

Uno dei cantanti che ha lasciato senza parole il mondo della musica per via del suo talento e la sua professionalità infinita, venendo definito il maestro del rock è proprio lui, Adriano Celentano. Nel corso della sua carriera ha realizzato moltissimi successi che sono conosciuti in tutto il mondo: tra questi possiamo ricordare Azzurro, Il ragazzo della via gluck, Stai lontana da me e Susanna. Di recente, però, ha dovuto affrontare un grave dramma che riguarda proprio suo figlio Giacomo, nato dalla relazione con sua moglie Claudia Mori.

Adriano Celentano
Adriano Celentano il dramma- newsabruzzo.it

Il rock è sempre stato l’anima del cantante Adriano Celentano, tanto che alcuni lo definiscono Il Molleggiato per via delle sue movenze associate ai suoi brani che richiamano il genere sopra descritto. Non solo, Adriano Celentano è stato definito colui che è riuscito a captare quasi immediatamente l’evoluzione della società, dei costumi, del look e della moda dell’epoca, inserendola anche nei suoi grandi successi.

Giovanissimo, ha creato la sua prima band con i Fratelli Ratti e, in particolare: Franco alla chitarra, Marco al basso, Giancarlo alla batteria, Ico Cerutti alla seconda chitarra e Adriano come prima voce.

Inoltre, in una intervista del lontan0 1959, il buon Celentano ha voluto dare voce a quello che per lui era la musica rock: “Sono partito dalle imitazioni. Allora il rock’n’roll era una novità e se qualcuno lo cantava aveva successo anche se lo cantava male. Ho imitato Bill Haley per scherzare con i suoi amici in una sala da ballo di viale Zara. Avevo la configurazione, ma per il resto era tutto a posto. Ma intanto si spargeva la voce su di lui, che cantavo rock’n’roll…”.

Per quanto riguarda, invece, la vita sentimentale egli è sposato con la bellissima Claudia Mori, protagonista esclusiva dei suoi brani come La coppia più bella del mondo e Non Succederà più. In passato, però, Celentano ha dovuto cedere al fascino della protagonista de Il Bismetico Domato, Ornella Muti. Un tradimento unico e solo, perdonato successivamente dalla Mori per via della crisi che stavano affrontando in quel periodo.

Dal loro amore sono nati tre splendidi figli, di cui uno di loro ha vissuto un dramma che ha preoccupato moltissimo il Molleggiato: si tratta di Giacomo Celentano. 

Il dramma affrontato da Giacomo Celentano

In una lunga intervista rilasciata dal figlio di Adriano Celentano, Giacomo, ai microfoni di Storie Italiane, programma condotto dalla bella Eleonora Daniele, è venuto fuori il dramma del momento davvero sofferente per l’uomo.

Adriano Celentano
Adriano Celentano e il dramma vissuto da suo figlio Giacomo- newsabruzzo.it

Pare che il figlio del Molleggiato, Giacomo Celentano, abbia dovuto affrontare difficoltà respiratorieincapacità di cantare e un grandissimo senso della solitudine. 

Inoltre, quest’ultimo ha anche affermato che la famiglia non riusciva a captare i suoi disagi. Grazie alla fede di Dio, Giacomo Celentano è riuscito ad alzarsi e a tornare più forte che mai, lasciandosi alle spalle quel periodo buio. Nel 2020 ha deciso di scrivere anche un romanzo dal titolo Storie sotto l’albero.

Impostazioni privacy