Addio Fiorello, colpo tremendo per i telespettatori: la notizia improvvisa che nessuno voleva sentire

Fiorello e la notizia improvvisa che ha lasciato senza parole i fan, un colpo al cuore: ecco cosa è accaduto

Il Re della verità, della finzione e del cabaret per eccellenza che, con la sua vena sarcastica ma spesso ironica è riuscito a conquistare l’attenzione di milioni di telespettatori nei suoi programmi: si parla di lui, il conduttore del famoso show Viva Rai 2, Rosario Fiorello. Il programma che ha suscitato inizialmente tante polemiche sta ottenendo un buonissimo riscontro in termini di share, ma di recente è stata comunicata una notizia improvvisamente che ha lasciato tutti senza parole, soprattutto i fan.

Fiorello
Fiorello stop- newsabruzzo.it

Dal 5 Dicembre 2022, Fiorello ha ideato un nuovo format da lui condotto  con la partecipazione di Fabrizio Biggio, nella fascia mattutina di Rai 2, ispirato ai precedenti programmi del comico e cabarettista come Viva Rai Play e Edicola Fiore.

Il programma non è altro che un varietà che segna il ritorno in Rai di Fiorello dopo tre anni di assenza dalle scene e va in onda dal Glass Box situato vicino agli studi di Via Asiago, 10, sede storica delle reti radiofoniche Rai. Oltre Fabirzio Biggio, il cast prevede la presenza di altre personalità note al mondo dello spettacolo come  Mauro Casciari, Enrico Cremonesi, gli inviati Gabriele Vagnato e Manuela Moreno e Ruggiero Del Vecchio.

Nel comunicato ufficiale, sono state comunicate ben 135 puntate che andranno in onda tra le 7:15 e le 8:00 del mattino dal lunedì al venerdì dal 7 novembre fino a giugno 2023 prima solo su Rai Play e dal 5 dicembre, come anticipato anche su rai 2.

Sono stati anche ideati diversi spot per promuovere il programma: il primo,  è andato in onda a partire dal 5 novembre e vede protagonista Fiorello accompagnato da una breve filastrocca scritta per l’occasione da Gigi D’Alessio; il secondo, invece, appare dal 18 novembre seguente e vede sempre Fiorello aggirarsi indisturbato nel mezzo di alcuni programmi Rai e altri eventi significativi, come la campanella in occasione dell’insediamento di Giorgia Meloni al Governo.

Polemica sollevata per il programma Viva Rai 2

Ormai il programma è uno dei format più apprezzati dal pubblico italiano che, è riuscito ad ottenere un buonissimo ascolto nonostante le varie polemiche sollevate  con il Tg1 e Monica Maggioni. Nonostante il successo, le polemiche continuano anche tra il pubblico; una signora di nome Miriana Salerno scrive a Maurizio Costanzo nella sua nota rubrica su Nuovo Tv, chiedendo come fosse possibile che ad un uomo così professionale come Fiorello, venga relegato un programma al mattino che, a detta sua, fa degli ascolti bassissimi.

Fiorello POLEMICA
Fiorello polemica- newsabruzzo.it

Immediata è stata la replica del caro Costanzo sulla sua rubrica: “Per il conduttore di Viva Rai2 contano le emozioni e il divertimento. Penso che a Fiorello non importi così tanto la collocazione, quanto il divertimento e le emozioni che prova quando fa il suo lavoro. Lui ha sempre detto, peraltro, che non deve fare per forza televisione poiché sa stare tranquillamente anche lontano dal piccolo schermo”.

Certo che, ha proseguito Costanzo, “stare lontano dalla tv gli serve anche per non essere ripetitivo“. Anche se dall’altra parte “la televisione ha bisogno di lui”. 

Gli ascolti, d’altronde, continuano a dargli ragione: nella puntata di venerdì 16 Dicembre ha conquistato  737 mila spettatori con il 15.7% di share, nonostante la fascia che gli è stata affidata.

Nonostante il successo, il programma subirà uno stop forzato: scopriamo la motivazione.

Fiorello e l’improvviso stop di Viva Rai 2: ecco la motivazione

Non tutti lo possono immaginare, ma il programma Viva RAI 2 , condotto da Fiorello con tanta dedizione subirà uno stop forzato. Ma niente panico: si tratterà solo di una pausa per le vacanze natalizie e le festività.

Fiorello
Fiorello stop forzato, motivo- newsabruzzo.it

La Rai, infatti, ha annunciato la pausa ma ha rassicurato il pubblico che potrà continuare a vederlo. Infatti, il giorno 26 Dicembre 2022  ci sarà un best of di queste settimane e pillole serali dei momenti più divertenti delle puntate già trasmesse. 

L’appuntamento di queste pillole che terranno viva l’attenzione dei telespettatori andrà avanti fino al 15 Gennaio 2023, giorno precedente prima del ritorno di Viva Rai 2 che, come il pubblico potrà immaginare, ripartirà il 16 Gennaio.

Impostazioni privacy