WhatsApp, da oggi cambia tutto: l’improvvisa rivoluzione sconvolge gli utenti

WhatsApp è la piattaforma di messaggistica più diffusa tra gli utenti di tutto il mondo: cosa sta cambiando in queste ore.

Mantenersi in contatto con amici, parenti, partner e colleghi di lavoro è un’esigenza che abbiamo praticamente ogni giorno. Chiaramente non è semplice poterlo fare sempre dal vivo ed è per questo che ci affidiamo alle note piattaforme di messaggistica, che consentono di chattare con le persone con cui vogliamo mantenere un legame quotidiano. WhatsApp è certamente il servizio di messaggistica più famoso al mondo, utilizzato da persone di qualsiasi età che si inviano reciprocamente messaggi di testo e messaggi audio, ma anche foto, video, file, numeri di telefono e molto altro ancora.

whatsapp rivoluzione
whatsapp rivoluzione – foto rete – newsabruzzo.it

Il successo di WhatsApp è sempre molto elevato e l’app di messaggistica può contare su una platea di utenti vastissima, nonostante la concorrenza sia ormai diventata particolarmente agguerrita (basti pensare a Telegram, ndr). Anche per questo WhatsApp sa bene che è importante introdurre costantemente delle migliorie che vengano incontro alle esigenze degli utenti.

Chattare da soli con WhatsApp: arriva la novità molto attesa

Proprio nelle scorse ore è stato comunicato l’arrivo di un’importante novità che sta già scatenando un certo entusiasmo in tutti coloro che utilizzano abitualmente WhatsApp. Tramite l’aggiornamento alla versione 22.23.74 dell’app stabile per iOS, infatti, sarà possibile avviare una conversazione con sé stessi, inviando foto, video, messaggi di testo e tutto ciò che normalmente viene inviato tra due utenti diversi. All’interno di questa chat sarà quindi possibile tenere archiviati e recuperare velocemente tutti i dati di cui abbiamo bisogno.

Una volta aggiornata l’app, l’utente noterà la presenza del proprio nome affiancato da (Tu) nell’elenco dei contatti. Una splendida novità, che risulta anche compatibile con il multi dispositivo, ovvero con la possibilità di usare lo stesso profilo su più device contemporaneamente (fino ad un massimo di 4).

whatsapp da oggi cambia tutto
whatsapp da oggi cambia tutto – foto rete – newsabruzzo.it

Come riportato da Libero Tecnologia, la possibilità di chattare da soli era già possibile su WhatsApp, anche se finora bisognava basarsi su un semplice trucchetto. Gli utenti, infatti, creavano un finto gruppo con due contatti, il proprio e quello di un amico, per poi cancellare dal gruppo il secondo contatto. Si rimaneva così da soli all’interno del finto gruppo, dando così via libera alla conversazione con sé stessi, utilissima per appuntare la data e l’orario di un incontro, la lista della spesa, un nome e molto altro ancora.

Sempre Libero Tecnologia sottolinea che la possibilità di chattare con sé stessi era già stata individuata una decina di giorni fa nell’app beta per Android 2.22.24.2. 

Impostazioni privacy