Valerio Scanu pronto al grande passo: ecco chi è il futuro sposo

Valerio Scanu è pronto al grande passo. L’ex allievo di Amici si sposerà con il “suo” Luigi: ecco chi è l’uomo che ha fatto perdere la testa al cantante sardo

Fra gli ex allievi di “Amici di Maria De Filippi” troviamo personaggi che acquisiscono maggiore successo rispetto ad altri nel mondo dello spettacolo. Sicuramente fra questi non possiamo non citare Valerio Scanu, classe 1990 e nato in Sardegna, partecipa ad “Amici” nel 2009 per dimostrare il suo talento nel canto venendo battuto nel duello finale dalla grandissima Alessandra Amoroso.

Valerio Scanu sposo
Valerio Scanu (foto web) sposo Newsabruzzo.it

Scanu nel 2010 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Per tutte le volte che” vincendolo e conquistando numerosi premi. Qualche anno dopo, il cantante decise di riprovare a Sanremo con il brano “Finalmente piove” scritto da Fabrizio Moro e con la partecipazione di Cecilia Rodriguez e Francesco Monte nel videoclip ufficiale. L’amicizia fra Valerio e Cecilia, è nata davanti gli spettatori di Canale 5, durante la loro partecipazione a “L’isola dei famosi”.

Il cantante, oltre alla sua carriera musicale, ha preso parte a numerosi programmi tv come “Tale e quale show” come concorrente, commentatore social di un’edizione di “Ballando con le stelle”, “Il cantante mascherato” e spesso è ospite ed opinionista di vari show e programmi di Rai Uno.

Valerio Scanu si sposa: ecco chi è il futuro marito

Valerio Scanu insieme al suo Luigi (Foto web) Newsabruzzo.it

Sebbene molto spesso il cantante sia stato oggetto di curiosità riguardanti il suo orientamento sessuale, Scanu non ha mai fatto coming out fino a pochi giorni fa, quando attraverso i social, si mostra mentre chiede la mano del suo fidanzato.

Luigi Calcara, il fidanzato di Valerio Scanu, nel giorno del suo compleanno ha ricevuto la proposta di matrimonio. Scanu ha condiviso sul suo profilo Instagram il video girato da qualche presente alla festa, difatti in semicerchio c’erano molti amici della coppia a condividere il lieto evento. Sappiamo che il fidanzato di Scanu è un ingegnere elettrico e insegna all’Università La Sapienza mentre Valerio si è laureato in Giurisprudenza proprio quest’anno.

Possiamo dire che il 2022 ha riservato al cantante delle forti emozioni, non sempre positive per esempio la perdita del padre per complicanze dopo aver contratto il Covid-19. Ma anche belle come la sua Laurea e, soprattutto, l’aver trovato l’amore.

Impostazioni privacy