Uomo Gatto, ve lo ricordate lo storico campione di Sarabanda? La sua vita completamente stravolta

Vi ricordate dell’Uomo Gatto, lo storico campione di “Sarabanda”? Ecco di cosa si occupa oggi

I fan più accaniti del gioco musicale condotto da Enrico Papi che andava in onda su Italia 1 dal 1997 fino al 2004, “Sarabanda”, ricorderanno il campione Gabriele Sbattella, meglio conosciuto come “Uomo Gatto”.

Uomo Gatto, ve lo ricordate lo storico campione di Sarabanda? (Foto web) Newsabruzzo.it

L’Uomo Gatto, nato nelle Marche a Sant’Elpidio al Mare, mentre svolgeva il suo lavoro da animatore turistico, si appassionò alla musica e partecipò al programma di Italia 1 dove indovinava con grande capacità i titoli delle canzoni ascoltando solamente le note. La sua abilità venne subito a galla. Diventò il campione per eccellenza conquistando la vittoria per ben 79 puntate fino a quando fu eliminato da “Tiramisù”.

Sarabanda, l’Uomo Gatto racconta: “Oggi faccio il giornalista e…”

L’Uomo Gatto, lo storico campione di Sarabanda (Foto web) Newsabruzzo.it

A vent’anni dal suo successo a Sarabanda, ai microfoni di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque, racconta: “Con Enrico Papi ho vinto ben 79 puntate, tra i più premiati. Sono il terzo con più presenze in assoluto. Io facevo l’animatore in un villaggio, ho fatto svariate stagioni. Poi dall’oggi al domani mi hanno chiamato per Sarabanda. Adesso faccio il giornalista e ho scritto anche un libro. Ho seguito tre Festival di Sanremo, scrivo di sport e musica. Da anni lavoro per un’agenzia. A livello sportivo mi occupo prevalentemente di calcio. Però non dico di essere un vip, sono uno che è stato in tv a rispondere a delle domande sulla musica, penso di aver fatto bene nulla più di questo. Mi sono scontrato spesso con l’Uomo Tigre”.

A tal proposito, al Corriere della Sera, l’Uomo Gatto ha spiegato di avere un buon rapporto con Enrico Papi, tuttavia non sono amici intimi: “Per passare una giornata diversa, vedere com’era il mondo della televisione. Volevo arrivare in finale con il campione in carica. Poi sono diventato campione e ci sono rimasto 79 puntate. Alla fine diventa una sfida con te stesso. Tra i giochi più difficili? Quello in cui bisognava indovinare più titoli possibile di canzoni sentendo poche note in 60 secondi era tremendo. Stimo Enrico Papi. Non ho il suo numero, quando ci vediamo ci salutiamo e parliamo. So che adesso sta facendo un programma su Canale5 che è molto divertente, lo sto guardando. Mi piace, il pubblico è protagonista”.

Dunque l‘Uomo Gatto, ha cambiato stile di vita diventando un giornalista, ma la passione per la musica rimane, come la sua storica vittoria a Sarabanda.

Impostazioni privacy