Uomini e Donne, l’addio a sorpresa: grande delusione per i telespettatori

Addio ufficiale a Uomini e Donne. L’annuncio ha sorpreso i telespettatori affezionati che ogni giorno seguono il programma

In questa stagione di “Uomini e donne”, lo storico programma che va in onda su Canale 5, condotto da Maria De Filippi, come protagonisti del Trono Classico ci sono quattro giovani ragazzi in cerca della loro anima gemella: Federico Dainese, Federica Aversano, Lavinia Mauro e Federico Nicotera.

Uomini e donne
Uomini e Donne, l’addio a sorpresa (Foto Web) Newsabruzzo.it

Il pubblico già conosceva e si era affezionato, nella precedente edizione, alla corteggiatrice e ora tronista Federica Aversano. La ragazza, di 28 anni, aveva corteggiato il tronista Matteo Ranieri che poi non la scelse, preferendo Valeria Cardone.

La De Filippi, a settembre, ha proposto in trono a Federica e lei, nel suo video di presentazione su Witty TV, si è descritta in questo modo: “Sono una gran rompiscatole. Sono istinto puro. Ma quando si tratta di amore, ho imparato a contare fino a 10. Sono Federica, ho 28 anni e vengo da Santa Maria Capua Vedere. Sono mamma di un bellissimo bimbo di due anni e mezzo che vive con me e sono single da tre anni. Caratterialmente mi conoscete già. Dicono che sono antipatica ed è vero. Semplicemente, il giudizio degli altri non mi tocca. Di base sono una buona, che non vuol dire essere fessa. Se sento lealtà, però, do tutta me stessa”.

Uomini e Donne, Federica Aversano abbandona il trono: “Quando ho…”

Federica Aversano
Federica Aversano (Foto web) Newsabruzzo.it

La Aversano, durante il suo trono ha conosciuto dei ragazzi con cui però ha fatto difficoltà ad aprirsi e spesso per questo è stata attaccata soprattutto dalla bionda opinionista Tina Cipollari. Proprio mercoledì 23 novembre, su Canale 5, è andata in onda la puntata dove Federica Aversano ha abbandonato il trono a causa dei suoi impegni familiari e per lo scarso interesse nei confronti dei suoi corteggiatori.

Queste, nello specifico, le sue parole: “Quando ho iniziato il percorso ero super felice e carica, ma gradualmente l’energia è andata diminuendo: non ero serena nella mia vita privata e non riuscivo a concentrarmi su altro. In studio, non ho trovato il colpo di fulmine che poteva distrarmi dalla mia situazione ed è arrivato il momento in cui ho realizzato che prendere il treno non mi riempiva di entusiasmo come prima, all’inizio del trono oppure l’anno scorso. Mi sono detta: ‘Allora quello non è il mio posto’ e ho aperto gli occhi.”

Poi, durante la puntata, ha aggiunto: “Iscrivermi al programma è stato un gioco, poi mi sono trovata davanti Matteo, bello come il sole. Lui mi aveva presa: mi distraeva dalle cose che non andavano nella mia vita privata, mi dava la carica. Insomma, lui mi piaceva ed era tanto che non mi piaceva una persona in quel modo. In questa edizione, purtroppo, è mancato quel pizzico di euforia che mi dava il percorso con Matteo.”

Federica, alla domanda della redazione su un possibile ritorno nel prossimo futuro, ha risposto: “Per il momento no, penso a ricostruire la mia vita. Uomini e donne mi è servito anche a riprendermi dopo un ‘momentaccio’. Ovviamente nella vita…mai dire mai”.

Impostazioni privacy