Tragedia nella musica, il messaggio in diretta ha spezzato milioni di cuori: “Adesso non c’è più”

Una tragedia raccontata in diretta televisiva ha strappato le lacrime a milioni di spettatori: ecco cosa riguarda

La musica spesso unisce, divide e fa ricontrare personaggi che nonostante il tempo e le discussioni rimangono sempre nel cuore degli spettatori che hanno visto il successo crescere ogni giorno di più. La Rai è una sostenitrice della musica e di quello che essa può dare ai suoi ascoltatori anche in molte delle sue trasmissioni. Una dei programmi tra i più seguiti dagli utenti Rai è Storie Italiane dove, spesso, vengono ospiti appartenenti al mondo della musica, dell’arte, dello spettacolo e dello sport cui raccontano determinate vicende emozionando spesso il pubblico, come è avvenuto di recente.

 

Eleonora Daniele
Curiosità su Storie Italiane, musica e la conduttrice Eleonora Daniele (foto web)

Uno dei programmi che, come anticipato, è attento a garantire una comunicazione unica al suo spettatore è Storie Italiane, noto programma condotto dalla bellissima Eleonora Daniele. Il programma va in onda da lunedì a venerdì su Rai 1, alle ore 9:55. Nel corso dell’anno passato sono andate in onda circa 199 puntate.

Il programma verte analizzare spesso temi di attualità, cronaca e temi sociali attraverso testimonianze dirette raccolte sia dalla conduttrice che dai suoi inviati. Ma non solo, in ogni puntata c’è sempre spazio per storie positive, di speranza e che rallegrano il più possibile lo spettatore. 

Non tutti lo sanno ma la conduttrice Eleonora Daniele tende spesso ad invitare ospiti appartenenti al mondo della musica e dello spettacolo per raccontare alcune storie e vicissitudini del presente, del passato e delle occasioni future che possono venirsi a creare emozionando spesso il pubblico.

Di recente, inoltre, Eleonora Daniele è stata costretta a dare una brutta notizia al suo pubblico che ha sconvolto l’intero mondo dello spettacolo per la perdita di una persona che ha segnato un’epoca e l’arte in generale: stiamo parlando di Franco Gatti, membro storico della band Ricchi e Poveri. Proprio dopo la sua scomparsa, la conduttrice ha ospitato  Marina Occhiena, celebre cantante dello storico gruppo I Ricchi e poveri e questo ha creato tantissima emozione e commozione nel pubblico.

Impossibile trattenere le lacrime nel programma Storie Italiane

Marina
Musica in lutto (foto web)

Nella puntata di Storie Italiane andata in onda il 31 Ottobre 2022, Eleonora Daniele ha ospitato un altro storico membro della band Ricchi e Poveri: stiamo parlando proprio di lei, Marina Occhiena. 

La donna ha voluto ricordare l’amico e collega scomparso da poco Franco Gatti che proprio con la donna ha condiviso una parte importante della carriera. Ricordando il suo amico e collega la donna non  ha potuto trattenere le lacrime dalla commozione, raccontando quello che ha vissuto Franco.

Le sue parole hanno toccato il cuore di milioni di spettatori che seguono il programma. La donna ha confessato:Lui mi mancherà tantissimo, so che voleva venire qui, lo ha detto che non stava bene. Poi ha continuato a peggiorare e adesso non c’è più. Vogliamo ricordarlo con il sorriso, lui lo ha avuto fino in fondo”. 

Ha poi aggiunto: “Non ci posso credere, lui era un ottimista, amava sempre il buono e il bello. E’ complicato anche per me oggi, volevo molto bene a Franco e a sua moglie. Gli sarò sempre grata per il bellissimo regalo che mi ha fatto. Dato che stava male, avrebbe potuto non farlo, invece l’ha fatto”.

Impostazioni privacy