Terence Hill, l’addio è stato inevitabile: per i fan un dolore immenso

Terence Hill e l’addio inevitabile dell’attore, un colpo al cuore per i fan: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Uno degli attori tra i più professionisti e più amati nel mondo dello spettacolo per un personaggio che ha raccontato storie e ha segnato la fiction italiana dell’era moderna e contemporanea è proprio lui, Terence Hill. Il suo volto, ormai dagli anni 2000 è associato al personaggio della fiction Don Matteo nel medesimo ruolo che ha divertito, fatto riflettere e lanciato messaggi al pubblico italiano di tutti i tempi. Ovviamente, Terence ha interpretato egregiamente anche altri tipi di personaggi di successo. Purtroppo, però, una notizia ha sconvolto particolarmente il mondo dello spettacolo e i fan.

 

terence sorride
Curiosità su Terence Hill (foto web)

Il grande Terence Hill, come già anticipato, ha ricoperto moltissimi ruoli significativi nel mondo artistico e dello spettacolo italiano e americano tanto che ha recitato in alcuni film di successo tra cui a grande strada azzurra, insieme al grande Yves Montand, e il ritratto di Dorian Gray. Per parecchi anni, Terence si è trovato a collaborare con la sua grande spalla artistica, Bud Spencer, dando vita ad un genere western di clamoroso successo. Tra i film interpretati dalla coppia possiamo citare  I due superpiedi quasi piatti, Lo chiamavano Trinità, Botte di Natale.

Nel corso della sua importante carriera, Terence è diventato un punto di riferimento artistico italiano per i numerosi fan della fiction per l’interpretazione del personaggio che tutti da sempre amano, Don Matteo.

Questo personaggio è diventato parte della vita di Terence tanto che, in una intervista recente ne ha voluto parlare affermando: “Don Matteo è un po’ come il pistolero Trinità. Non ha un passato, non ha parenti. Ad un certo punto della serie si era anche pensato di fargli fare carriera, di farlo diventare vescovo, ma sarebbe stata una scelta sbagliata per un personaggio di cui non sappiamo da dove viene né dove va. è il personaggio ideale per una serie che non finisce mai”.

Purtroppo, però, per i fan di Don Matteo e dell’attore Terence Hill ci sono brutte notizie e un annuncio in particolare ha sconvolto particolarmente i fan.

L’annuncio di Terence Hill che sconvolge i fan

Terence serio
messaggio e addio di Terence Hill (foto web)

Purtroppo per tutti i fan della fiction Don Matteo, Terence Hill ha abbandonato la serie dopo ben 22 anni e ben 13 stagioni.

Le puntate continueranno con l’erede Raoul Bova e il suo Don Massimo. Nonostante ciò, però, l’uscita di scena di Don Matteo  è rimasta aperta sulla possibilità di un suo eventuale ritorno.

In realtà, pare che Terence Hill, avrebbe fatto una proposta alla Rai che è stata allegramente rifiutata.

L’attore ha spiegato: “Non volevo smettere di fare Don Matteo, avrei solo voluto farlo in maniera diversa perché i tempi del set erano molto impegnativi. Durante le riprese dell’ultima stagione, le giornate di lavoro erano lunghissime, dormivo cinque ore per notte. Bellissimo, per carità, ma anche stancante. Avevo proposto di fare quattro film all’anno, sul modello del Commissario Montalbano. Purtroppo la mia idea non è stata accettata dalla Rai che, per ottimizzare i costi, ha bisogno della serie lunga”. 

Ha poi aggiunto: “Al personaggio non avrei potuto dare altro. Tutte le cose hanno un inizio e hanno una fine, ed è giusto così”.

Impostazioni privacy