Suor Cristina, la Madre Generale interviene in prima persona: “Non averla più tra noi…”

La scelta di Suor Cristina di rinunciare ai voti per dedicarsi a tempo pieno alla carriera musicale continua a far discutere.

Sono passati otto anni da quella storica seconda edizione di The Voice of Italy, quando irruppe sulla scena del famoso talent la voce di Suor Cristina, cantante e membro dell’ordine delle Suore orsoline della Sacra Famiglia. Il rapper J-Ax intuisce subito le strepitose potenzialità della religiosa e la prende nella sua squadra. Intuizione che si rivelerà decisamente corretta, dato che Suor Cristina sbaraglierà la concorrenza e trionferà in quell’edizione del programma. Da quel momento in poi comincia per lei una carriera ricca di soddisfazioni nel settore musicale, con la pubblicazione di due album in studio, Sister Cristina e Felice.

suor cristina madre generale
Suor Cristina madre generale – newsabruzzo.it

Ma non è tutto, perché Suor Cristina prenderà parte anche ad altri due talent show: oltre a The World’s Best negli USA, la suora ha partecipato anche alla quattordicesima edizione di Ballando con le Stelle. L’ultima volta in cui è apparsa come Suor Cristina risale al 2020, quando fu invitata come ospite nel programma Guess My Age – Indovina l’età, su TV8.

Come noto, infatti, Suor Cristina ha rinunciato ai voti per tornare ad essere semplicemente Cristina Scuccia. E’ stata proprio la 34enne di Vittoria a spiegare questa scelta nel corso della puntata di Verissimo dello scorso 20 novembre.

Suor Cristina, la madre generale: “Sarà sempre una nostra sorella”

La cantante ha detto a Silvia Toffanin di aver preso questa decisione per potersi dedicare a tempo pieno alla carriera musicale. Cristina Scuccia ha pertanto abbandonato la vita consacrata, riuscendo anche a trovare un lavoro da cameriera in Spagna, dove attualmente vive.

Se mi volto indietro guardo il mio percorso con un profondo senso di gratitudine – ha detto l’artista, che ha confermato di continuare comunque a portare Dio nel suo cuore – Il cambiamento è un segno di evoluzione ma fa sempre paura perché è più facile ancorarsi alle proprie certezze piuttosto che rimettersi in discussione. Esiste un giusto o sbagliato? Credo che con coraggio si debba soltanto ascoltare il proprio cuore“.

suor cristina non averla più
Suor Cristina lascia il convento – newsabruzzo.it

Ma come hanno preso questa decisione le Suore orsoline della Sacra Famiglia? La madre generale Carmela Distefano ha confessato al sito TPI tutto il dispiacere per la scelta di Cristina Scuccia, ma al tempo stesso ha ribadito che da parte delle religiose non c’è alcuna indifferenza o distacco.

Siamo certamente dispiaciute di non averla più tra noi, ma comprendiamo e rispettiamo la sua decisione e le auguriamo tutto il bene possibile per il suo cammino – le parole della madre generale – La sentiremo sempre una nostra sorella e l’accompagneremo con l’affetto e con la preghiera“.

Impostazioni privacy