Suor Cristina, dopo tanti anni il ritorno in tv: dal ‘matrimonio’ all’addio ai voti, ecco tutta la verità

Suor Cristina, famosa per aver vinto l’edizione di The Voice del 2014, è tornata ancora una volta a far parlare di sé. Dopo diverso tempo dalla sua ultima apparizione televisiva, la donna è stata ospite del salotto televisivo di “Verissimo”, dove ha rilasciato una lunga intervista alla padrona di casa Silvia Toffanin.

Cristina Scuccia, vero nome della nota suora/cantante, è nata in Sicilia nell’agosto del 1988, spopolando a livello televisivo a seguito della sua partecipazione alla seconda edizione di The Voice of Italy. In quell’occasione, la donna è riuscita nell’impresa di raggiungere la vittoria finale contro ogni pronostico. La sua voce è stata infatti in grado di convincere i giudici, i quali sono rimasti a bocca aperta per la spiccata abilità canora della trentaquattrenne.

Suor Cristina al giorno d'oggi
Suor Cristina ritorno in tv – newsabruzzo.it

Un successo del genere non è stato dimenticato di certo dai tanti fans del programma, i quali ancora oggi sono estremamente curiosi di conoscere le vicissitudini attuali di Cristina. Per un lungo periodo infatti, quest’ultima ha abbandonato completamente la scena televisiva dedicandosi anima e corpo alla fede cristiana. Nel settembre del 2019, pertanto poco più di tre anni fa, la donna ha preso i voti perpetui.

La sua ultima presenza sul piccolo schermo invece, risale al 2020, quando ha preso parte in qualità di ospite di una puntata di “Guess my age – Indovina l’età”, programma trasmesso sulle frequenze di Tv 8 condotto all’epoca dal simpaticissimo presentatore romano Enrico Papi.

Suor Cristina, che fine ha fatto la vincitrice di The Voice 2014?

Nel corso della sua carriera nel mondo dello spettacolo, la Scuccia ha pubblicato diversi singoli ed anche un paio di album discografici. Oltre a questo, ha partecipato come concorrente anche ad un’edizione di Ballando con le stelle, dancing show ancora oggi diretto dalla solita Milly Carlucci. Con grande gioia dei suoi fans più affezionati invece, proprio quest’oggi, 20 novembre 2022, è stata trasmessa su Canale 5 la sua intervista rilasciata ai microfoni di “Verissimo”.

Suor Cristina al giorno d'oggi - l'addio ai voti
Suor Cristina al giorno d’oggi – l’addio ai voti – foto web – newsabruzzo.it

In passato, su molte riviste e siti web, si è parlato del suo ‘matrimonio’ con Dio, lasciando spesso intendere che la donna si fosse effettivamente sposata. Chiaramente è soltanto un gioco di parole che si utilizza sovente quando una suora prende i voti, come fatto da Cristina nel 2019.

A sorpresa però, stavolta la trentaquattrenne sicula si è presentata davanti alle telecamere senza la classica tunica ma con abiti civili. Tutti i telespettatori del talk show condotto da Silvia Toffanin sono rimasti sbalorditi nell’apprendere il suo addio ai voti.

Suor Cristina lascia il convento: “Appartenevo alle suore orsoline, oggi non più”

Come riportato anche da biccy.it, Cristina ha confessato a “Verissimo” di aver dato l’addio ai voti: “Sì adesso sono Cristina, Suor Cristina è dentro di me, se sono quella di oggi è anche grazie a lei. Ho fatto un bel percorso ed è stato complesso e difficile”.

Suor Cristina al giorno d'oggi
Suor Cristina al giorno d’oggi senza velo, ospite di “Verissimo”  – Foto Instagram – newsabruzzo.it

Successivamente ha continuato spiegando di non aver assolutamente perso la fede in Dio, ma la scelta di abbandonare il convento è un qualcosa che è provenuto dal suo interno: “Appartenevo alle suore orsoline, oggi non più. Sono stati 15 anni di vita religiosa, anni splendidi. Per me è stata un’esperienza intensa che mi ha fatto crescere. Non c’è stata una causa per questo cambiamento, ma un qualcosa dentro di me”.

Nella foto in alto infatti, vediamo la donna senza il velo e senza la tunica, un’apparizione che ha fatto sicuramente piacere ai suoi tanti fans che, tuttavia, saranno rimasti senza parole nel vederla riapparire dopo tanti anni in tv e, per giunta, in abiti civili per via della sua decisione di tornare ad essere semplicemente “Cristina”.

Impostazioni privacy