Silvia Toffanin, Mediaset ha deciso: per i fan della conduttrice un fulmine a ciel sereno

I fan di Verissimo e di Silvia Toffanin non hanno molto gradito la decisione presa da Mediaset: una scelta che fa discutere.

Da tanti anni a questa parte i pomeriggi del weekend di Mediaset sono caratterizzati soprattutto da Verissimo, il programma che lo scorso settembre ha festeggiato ben 26 anni di vita. I tantissimi fan del rotocalco e talk show che hanno qualche anno in più ricordano certamente le prime edizioni con Cristina Parodi, che ha tenuto le redini del programma dal 1996 al 2005, fatta eccezione per qualche breve sostituzione durante questo lungo periodo. Dal 2006 Verissimo è passato in mano a Silvia Toffanin e da allora la conduttrice di Marostica è la padrona di casa indiscussa della trasmissione di Mediaset.

silvia toffanin mediaset ha deciso
Silvia Toffanin Mediaset ha deciso – foto rete – newsabruzzo.it

Come sanno bene i seguaci di Verissimo, all’interno del programma la Toffanin invita spesso come ospiti molti personaggi famosi, che scelgono lo studio di Verissimo per raccontare diversi dettagli che riguardano non solo la propria vita professionale, ma anche la sfera privata. Il programma sceglie di occuparsi soprattutto di temi leggeri, tra cui gossip e spettacolo.

La puntata di Verissimo anticipata alle 14:10: ecco perché

Nel corso di tutti questi anni il consenso dei telespettatori nei confronti di Verissimo è aumentato a dismisura, anche grazie alla bravura e alla capacità di Silvia Toffanin di riuscire a garantire sempre un format accattivante e convincente. Ecco perché la comunicazione ricevuta nelle ultime ore non è affatto piaciuta a tutti i fan di Verissimo. Ma cosa è successo esattamente?

Come noto, in queste settimane si stanno svolgendo i Mondiali di calcio in Qatar, dove non è purtroppo presente la Nazionale di Roberto Mancini a causa della clamorosa sconfitta rimediata nelle qualificazioni contro la Macedonia del Nord. La Rai ha deciso di fornire comunque una copertura totale dei Mondiali in Qatar, stravolgendo inevitabilmente il proprio palinsesto.

silvia toffanin fulmine a ciel sereno
Silvia Toffanin fulmine a ciel sereno – newsabruzzo.it

Tuttavia, stando a quanto riportato da Libero, sembra che anche Mediaset stia rivedendo la sua programmazione a causa dei Mondiali in Qatar. Ne fa le spese soprattutto Verissimo, dato che la puntata di sabato 3 dicembre non andrà in onda alle 16 – come consuetudine – ma verrà anticipata alle 14:10. L’obiettivo di Mediaset è proprio quello di evitare una sfida con la gara dei Mondiali.

Anche il resto del palinsesto subisce delle modifiche. La soap Terra Amara, che va in onda di solito dalle 14 alle 16, verrà invece proposta alle 16 e durerà meno del solito (finirà intorno alle 17:10, ndr). Al posto di Terra Amara verrà trasmesso il film A passo di danza.

Impostazioni privacy