“Si è gettato sotto un treno”: Selvaggia Lucarelli, il ricordo distruttivo della giornalista

Selvaggia Lucarelli ha voluto ricordare i dettagli di una tragedia di qualche anno fa nel suo ultimo editoriale.

Sono passati tantissimi anni dalla prima edizione del programma Le Iene ma la storica trasmissione di Italia 1 riesce sempre a coinvolgere una vasta platea di telespettatori, proponendo inchieste e approfondimenti che vanno spesso a scoprire malaffari, intrecci, truffe e quant’altro. Quest’anno al timone del celebre programma Mediaset ci sono Belen Rodriguez e Teo Mammucari, una coppia che si sta dimostrando molto ben assortita e non a caso sta ricevendo molti apprezzamenti ed elogi da parte dei telespettatori, in particolare dai fan storici de Le Iene.

le iene
Belen Rodriguez Teo Mammucari websource

Anche in questa edizione sono molti i servizi della trasmissione Mediaset che stanno facendo discutere e in qualche caso si trascinano dietro ondate di polemiche per le modalità utilizzate dal programma. Già in passato Le Iene erano state prese di mira per questo aspetto, ma ora le critiche sono diventate feroci dopo quanto accaduto negli ultimi giorni.

Si toglie la vita dopo il servizio del programma Le Iene: l’ira della Lucarelli

Ha fatto molto discutere il caso del giovane che ha deciso di togliersi la vita dopo aver scoperto di aver intrattenuto conversazioni in chat per un anno intero non con una ragazza, come credeva, ma con un uomo di 64 anni. Daniele, 24 anni, era convinto di chattare con Irene, ma in realtà stava conversando con il 64enne, residente a Forlimpopoli (Forlì-Cesena).

Le Iene hanno voluto vederci più chiaro e sono andate ad intervistare il responsabile di questo ‘scherzo’ finito in tragedia. Ma il servizio del noto programma di Italia 1 non ha fatto altro che scatenare un gigantesco odio social nei confronti del 64enne, talmente forte da spingere anche lui a togliersi la vita. Stando a quanto riportato da Rainews, sembra che l’uomo abbia ingerito nella notte un mix di farmaci che si è rivelato letale: il suo corpo senza vita è stato trovato da sua madre alle 7 del mattino.

daniele chat
Daniele websource

Il sito LanostraTV ha pubblicato le parole di Selvaggia Lucarelli, che in un editoriale su Domani.it ha espresso tutto il suo disprezzo nei confronti del servizio de Le Iene.

Le Iene sono un programma socialmente pericoloso. Lo sostengo da anni ed ho scritto numerosi articoli a tal proposito“, ha detto la giornalista, che poi ha rincarato la dose.

Sono anni che si assiste allo scempio che le Iene fanno del giornalismo, che accettiamo le immagini di inseguimenti di persone per strada, sul proprio posto di lavoro, nelle proprie abitazioni private“, ha aggiunto la giurata di Ballando con le Stelle, che poi ha puntato il dito contro l’inviato Matteo Viviani: “Un prete, nel 2010, si è gettato sotto un treno a seguito di un servizio di Viviani in cui un attore lo aveva trascinato in una trappola per dimostrare che adescasse ragazzini“.

Impostazioni privacy