Sanremo, tremenda notizia per Amadeus: “Neanche come ospite” | Fan sconvolti

Una notizia tremenda riguarda Amadeus e il suo Festival di Sanremo 2023: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda

Uno dei conduttori che ha dimostrato la sua grande professionalità e il suo talento nel mondo dello spettacolo è proprio lui, Amadeus. L’uomo, oltre essere un grande conduttore da qualche anno conduce, come tutti sanno, il famoso Festival della canzone italiana avendo anche la possibilità di essere il direttore artistico della manifestazione canora più importante in Italia. Il Festival di Sanremo è per l’Italia uno dei punti cardine della televisione italiana ma non tutti accettano di farne parte. Una notizia tremenda, infatti, ha sconvolto il conduttore.

 

Amadeus sorride
Curiosità sul conduttore Amadeus (Foto web-newsabruzzo.it)

Il conduttore che ultimamente ha cambiato il modo di fare spettacolo dimostrando la sua più grande professionalità è lui, Amadeus. Insieme al suo amico Rosario Fiorello ha cambiato il Festival di Sanremo affrontando una situazione davvero drammatica in cui il pubblico non aveva altro che un bisogno di spensieratezza e leggerezza in un periodo come quello della pandemia da Covid-19. Entrambi sono stati conduttori del Festival di Sanremo del 2020 e 2021, dove ancora il Covid prendeva sopravvento, addirittura affrontando un’edizione senza pubblico con l’aiuto di palloncini che facevano sentire il calore di quegli applausi che erano solo registrati e molto lontani dalla realtà.

Successivamente, vista la grande professionalità dell’uomo, Amadeus è stato riconfermato anche nelle edizione 2022 e quella che verrà, di cui già se ne parla e pare essere tutto pronto. A parlare circa la professionalità di Amadeus e del suo compagno Fiorello, più volte ci ha pensato il direttore di Rai 1, Stefano Coletta che in alcune interviste ha sottolineato la bravura di questi due uomini. 

Il pubblico è molto attento ai dettagli tanto da voler un ritorno di chi il Festival di Sanremo lo ha masticato nei tempi d’oro lasciando un segno indelebile nella musica italiana come la grandissima star Mina. Circa un grande rtorno, Amadeus ha affermato in una recente intervista: “Tutti hanno questo sogno impossibile e irrealizzabile. Farei di tutto per portare Mina sul palco, anche riprenderla di nascosto con il telefonino o portare un suo ologramma. Ma ovviamente tutto deve partire dalla sua volontà. Non c’è un progetto vero e proprio da parte mia, c’è un desiderio, quello sì. Sarebbe un sogno bellissimo”.

Le novità sul Festival di Sanremo 2023

Il conduttore Amadeus già da parecchi mesi sta lavorando su questa nuova edizione del Festival di Sanremo in cui ha annunciato i concorrenti che faranno parte della kermesse e chi lo affiancherà: dopo molti tentativi andati vani con Fiorello, ad affiancare il conduttore ci sarà per tutte e sette le giornate il grande Gianni Morandi e, nella prima e nell’ultima serata la bellissima influencer Chiara Ferragni. 

Ama sorride
Le novità sul Festival condotto da Amadeus (foto web-newsabruzzo.it)

Manca davvero pochissimo al Festival di Sanremo 2023, solo tre mesi, e come accade solitamente, il conduttore Amadeus sarà già pronto ad annunciare chi saranno i Big in gara.

Stando a quanto riportato da AdnKronos, il conduttore farà l’annuncio tra giovedì 1° dicembre 2022 e venerdì 2 dicembre 2022. 

Sempre AdnKronos ha elencato quali potrebbero essere i candidati tra i Big che potrebbero addirittura fare un ritorno trionfante sul palco dell’Ariston. Sono già spuntati moltissimi nomi tra Tiziano Ferro, Paola e Chiara, Levante, Paola Turci, Ghali, Manuel Agnelli, Mara Sattei, Clementino, LDA, Ariete, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Madame, Annalisa, Luigi Strangis, i Negramaro ma anche Giuliano Sangiorgi solista, Giorgia, Elisa,  Francesca Michielin, Marcella Bella, Nada, Pinguini Tattici ed Elodie. 

Ma niente è stato ancora confermato né smentito dal conduttore Amadeus. L’unica cosa che si può fare e attendere notizie ufficiali proprio dallo stesso direttore artistico.

Di recente, però, è spuntata una novità che può essere quasi considerata come una notizia davvero tremenda per i fan del cantante che ha rifiutato categoricamente il Festival di Sanremo.

La notizia tremenda che affronta il conduttore Amadeus

Amadeus, come già sottolineato, è a lavoro da moltissimi mesi per garantire un Festival di Sanremo degno di nota proprio come i precedenti, ed è a lavoro per mettere in piedi il cast della sua quarta edizione consecutiva. Tra questi è spuntato il nome di Biagio Antonacci che ha fatto una dichiarazione davvero tremenda per i fan della manifestazione canora. 

Amadeus triste
Amadeus e la notizia tremenda (foto web-newsabruzzo.it)

In una intervista rilasciata a Il Giornale, proprio Biagio Antonacci si sarebbe tagliato fuori da qualsiasi associazione con il Festival di Sanremo.

Egli avrebbe affermato: Il prossimo anno saranno trent’anni dalla mia ultima partecipazione in gara. Non credo che potrebbe succedere di tornare, non credo di poter reggere emotivamente. Diciamo che per ora dico di no a Sanremo in gara”. 

Inoltre il cantante sarebbe intenzionato a non presentarsi nemmeno come ospite: “Non torno neanche come ospite. L’altro giorno quando stavo per fare il collegamento con il TG1 ero agitato perché pensavo che mi avrebbero visto milioni di persone contemporaneamente”. 

Impostazioni privacy