Sanremo 2023, l’annuncio di Amadeus che non ha sentito nessuno: “Ecco l’elenco dei cantanti…”

Sanremo 2023, tutto pronto per annunciare i cantanti in gara ma qualcosa ad Amadeus va storto: ecco cosa è accaduto

Non manca molto a questa edizione del Festival di Sanremo 2023, un’edizione che in molti aspettano con ansia perché rappresenta per l’Italia intera uno dei momenti più importanti dello spettacolo italiano. Anche per questa edizione a condurre il Festival della canzone italiana ci sarà il grandissimo Amadeus che, per due edizioni consecutive ha reso tutto più leggero facendo fuoriuscire il meglio della musica italiana sempre al passo con i tempi e l’evoluzione della società e della musica italiana. L’uomo, però, ha fatto un annuncio che pare non ha sentito nessuno. Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

Sanremo 2022 Amadeus
Amadeus annuncio (newsabruzzo.it)

A colpire i cuori del meraviglioso Festival di Sanremo e del suo pubblico è stata sempre la musica italiana, coleci eh nel corso deli anni ha saputo restituire al pubblico messaggi con significati ampi che mettevano sempre in risalto valori importanti come la famiglia, l’amore, la rivoluzione e i look più stravaganti possibili. L’evento viene trasmesso in Eurovisione sia radiofonica che televisiva in quanto rappresenta uno degli eventi più seguiti anche all’estero. La statuetta del Leone di Sanremo (simbolo dello stemma comunale) è il riconoscimento più prestigioso che i musicisti che partecipano alla gara possono ambire a ricevere. Dal 1977, la manifestazione viene svolta  presso il teatro Ariston della città ligure. 

La prima edizione del Festival si tenne nel 1951,  condotta da Nunzio Filogamo, particolarmente noto per il suo saluto radiofonico agli “amici vicini e lontani“. A questa edizione presero parte solo tre artisti che si alternarono nell’esibizione di 20 brani inediti: si tratta di  Nilla Pizzi, il Duo Fasano e Achille Togliani. A vincere questa edizione fu Nilla Pizzi con Grazie dei fiori. Con il tempo, però, sono stati davvero moltissimi gli artisti che hanno preso parte alla kermesse e che hanno avuto un successo straordinario nel tempo; tra questi possiamo ricordare la splendida e giovanissima Laura Pausini che nel 1993 si aggiudicò la vittoria con il brano La solitudine, oggi uno dei successi più importanti e apprezzati dal pubblico per la cantante.

Oggi il Festival ha subito un evoluzione che ha portato alla fortuna di molti giovani talenti con la conduzione di un uomo come Amadeus che ha saputo valorizzare la musica di oggi creando uno spettacolo ogni anno più bello ed esilarante. 

Amadeus e il Festival di Sanremo

Amadeus ha cominciato a condurre il Festival di Sanremo già nel 2020, quando da lì a poco sarebbe scoppiata una pandemia che avrebbe spaventato il mondo intero: stiamo parlando del Covid-19. Il grande conduttore dimostrò molta professionalità insieme al suo amico Fiorello con cui crearono uno spettacolo degno di nota che lasciò tutti senza parole compreso Stefano Coletta, direttore di Rai 1 che riconfermò Amadeus per l’edizione del 2021 e 2022.

Amadeus sorride
Amadeus dichiarazioni (newsabruzzo.it)

In occasione del Festival di Sanremo, Stefano Coletta, direttore di Rai 1 aveva affermato: “A Sanremo con l’Ariston con la platea vuota ci ha fatto capire che Fiorello e Amadeus sono stati eroici. Con i Maneskin Ama ha fatto la rivoluzione, il segno che Rai1 sa raccontare i tempi, è vicina ai giovani”.

Il 2022, invece, ha rappresentato un anno di ripresa per tutti e proprio il conduttore in conferenza stampa affermò: “Il primo Festival ha fatto rumore, il secondo ha fatto stare tutti zitti e buoni, questo è stato da brividi”. 

Per quanto riguarda l’edizione del 2023, sembra essere quasi tutto pronto in quanto il conduttore ci sta lavorando già da molti mesi e di recente ha fatto un annuncio che ha lasciato senza parole il pubblico.

L’annuncio di Amadeus: verità o finzione?

Il grande conduttore Amadeus, è stato ospite nella trasmissione del suo grande amico e collega Rosario Fiorello, proprio a Viva Radio 2 e, nel corso della diretta ha fatto un annuncio che ha lasciato tutti senza parole.

Amadeus e Fiorello
Annuncio di Amadeus (newsabruzzo.it)

Il direttore artistico, in collegamento video avrebbe affermato: “Ecco l’elenco dei cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo”Al momento di pronunciare i nomi, però, ha finto un problema all’audio.

Un vero e proprio scherzo, una gag. Fiorello, così, ha affermato: Amadeus, non si sente. Non c’è audio”. 

Impostazioni privacy