Romina Power, la triste scomparsa che la tormenta: “Mi manca…” | Il dolore è insopportabile

Romina Power e la triste scomparsa che tormenta la vita della cantante da moltissimi anni: ecco di cosa si tratta

Una delle donne che hanno influito nel percorso musicale e dello spettacolo italiano con la sua bellezza disarmante e il suo famoso duo insieme ad Al Bano Carrisi è proprio lei, la splendida Romina Power. Nel corso della sua meravigliosa carriera, insieme al suo ex marito hanno regalato al mondo musicale tantissimi successi tra cui Felicità, Nostalgia Canaglia, Ci sarà e molte partecipazioni al Festival di Sanremo che hanno segnato un’epoca del mondo musicale. Nonostante questo, però, la donna ha vissuto una gravissima sofferenza ancora oggi viva nel suo cuore.

Ricordo di Romina Power
Romina Power (foto web – newsabruzzo.it)

La bellissima Romina ha sempre vissuto tra cinema, set e musica in quanto suo papà era un divo Hollywoodiano che ha cambiato il mondo cinematografico, Tyrone Power. Nel corso della sua giovinezza, la bella Romina ha partecipato a ben quattordici film, uno tra i più importanti che possiamo citare è Justine, ovvero le disavventure della virtù di Jesús Franco. Dopo la scomparsa prematura di suo papà, la donna vive per un periodo di tempo con sua nonna in Messico, fino a trasferirsi con sua mamma e il nuovo compagno nella Capitale. 

Il suo nome, infatti, deriva dalla grande passione che i genitori maturavano per l’Italia e per la città di Roma in particolare. La donna, giovanissima, viene scritturata nel musicarello Nel Sole di un giovane Al Bano Carrisi che, una volta sul set, viene folgorato dalla bellezza della ragazza. Nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie, i due cominciano una meravigliosa storia d’amore che ancora oggi è viva nei ricordi del pubblico italiano.

I due, collaborano anche artisticamente dando vita a successi intramontabili come quelli sopra citati nel primo paragrafo. Come coppia partecipano a due Eurovision Song Contest nel 1976 a L’Aia con We’ll Live It All Again e nel 1985 a Göteborg con Magic, oh magic, e infine Ci sarà, il brano portato al Festival di Sanremo nel 1984.

Nonostante tutto, i due si separano dopo la scomparsa della primogenita Ylenia nel 1994 in circostanze davvero misteriose. La coppia non riesce a superare il dolore e termina la relazione nel 1998. Per Romina, la figlia non è mai morta e il suo ricordo è sempre vivo nella sua mente e nel suo cuore. 

Il ricordo di Romina Power

La fantastica Romina Power non ha mai smesso di ricordare e di sperare che la primogenita Ylenia, scomparsa a New Orleans nel 1994 è ancora viva. Il ricordo è sempre acceso nel suo cuore, nella sua mente e nella sua anima, tanto da esternare questi pensieri anche sui social.

Romina e Ylenia
Il ricordo vivo nella mente di Romina Power (foto web-newsabruzzo.it)

La bellissima Romina Power ha dedicato un bellissimo post a sua figlia Ylenia, pubblicando proprio su Instagram uno scatto che la ritrae sempre meravigliosa.

Ella ha scritto un messaggio davvero commovente: “Ylenia, in this narcissistic, materialistic, superficial world i miss your sincerity , honesty and depth! 😔💖 #missing #missingperson”. 

La traduzione afferma: “Ylenia, in questo mondo narcisista, materialista, superficiale mi manca la tua sincerità, onestà e profondità! 😔💖 #missing #missingperson”. 

Impostazioni privacy