Romina Power, il dolore è esagerato: una tragedia del genere non può essere dimenticata

Romina Power e il dolore che le ha cambiato per sempre la vita, un dolore che non può essere dimenticato: ecco di cosa si tratta

Con la sua meravigliosa ingenuità ma soprattutto talento da vendere soprattutto nel mondo cinematografico e musicale, ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei fan: stiamo parlando proprio di lei, la bellissima e meravigliosa Romina Power. Una donna carismatica che si è fatta conoscere in Italia per via della sua lunga carriera artistica al fianco di uno dei cantanti con una voce stupenda tra i più amati e apprezzati dal pubblico, Al Bano Carrisi. Insieme i due hanno creato un grandissimo sodalizio artistico e delle canzoni che rappresentano il punto cardine della musica italiana. Di recente, la donna ha voluto ricordare una persona che ha segnato la sua vita in maniera incisiva.

Romina Power pp
Curiosità su Romina Power (newsabruzzo.it)

La bellissima Romina Power porta un cognome davvero molto importante in quanto ella è figlia del divo di Hollywood per eccellenza, Tyrone Power. Sin dalla sua giovinezza ha seguito le orme di suo padre e a soli quattordici anni ha partecipato a oltre quattordici pellicole cinematografiche tra cui Justine, ovvero le disavventure della virtù di Jesús Franco. Dopo la scomparsa di suo padre, però, la donna insieme a sua sorella vivono in Messico con la nonna fino a trasferirsi in Italia insieme alla mamma e al nuovo compagno.

Infatti, il nome di Romina deriva dalla passione e l’amore per la Capitale d’Italia da parte di entrambi i genitori. Una volta arrivata in Italia, la giovanissima e meravigliosa Romina viene scritturata nel musicrello Nel Sole, omonimo brano di successo dell’esordiente Al Bano Carrisi che, folgorato dalla bellezza di Romina comincia a corteggiarla. I due, nonostante l’opposizione delle relative famiglie cominceranno una meravigliosa storia d’amore e non  solo.

La coppia comincia a collaborare anche dal punto di vista della carriera cinematografica con alcuni brani che hanno segnato un’epoca come Nostalgia Canaglia, Ci sarà e Felicità partecipando a due Eurovision Song Contest nel 1976 a L’Aia con We’ll Live It All Again e nel 1985 a Göteborg con Magic, oh magic. 

La vita sentimentale di Romina Power

La bellissima Romina Power, come abbiamo detto, ha vissuto una meravigliosa storia d’amore al fianco del cantante Al Bano Carrisi, un amore grande passionale e pieno di entusiasmo che ha segnato i cuori di milioni di fan che li hanno sempre amati e apprezzati particolarmente.

Romina Power bella
Vissuto di Romina Power (newsabruzzo.it)

I due sono convolati a nozze nel 1971 e hanno avuto quattro figli: Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jolanda Jr. Hanno vissuto anni felici del loro matrimonio fino al 1994, anno in cui la primogenita Ylenia Carrisi è scomparsa in circostanze misteriose a New Orleans.

Questa tragedia, purtroppo, ha causato un dramma grandissimo e il matrimonio non ha retto l’urto di un dolore così grande. 

Qualche tempo fa, Romina Power si lasciò andare ad una confessione circa l’intimità con suo marito, un episodio ironico che richiama il carattere burrascoso di Al Bano. Pare che l’uomo a fine concerto, ci teneva sempre a sottolineare cosa c’era di sbagliato nell’esecuzione e quindi la strategia per migliorare un prossimo concerto.

Romina non ha fatto altro che ricordare una persona che nella sua vita ha segnato la sua carriera, una persona a cui non ha mai smesso di pensare in tutti i suoi giorni di vita che l’ha resa la donna meravigliosa che è oggi.

Il ricordo di Romina Power: parole emozionanti

Romina Power ha emozionato tutti con un lungo post su Instagram che ha lasciato senza parole i fan e il pubblico che ha sempre ammirato la sua grande sensibilità. La donna ha ricordato suo padre, Tyrone Power, uno degli uomini che ha regalato tanto al cinema Hollywoodiano di tutti i tempi ed è stato un padre esemplare nella vita di Romina Power. La cantante ha sottolineato che non dimenticherà mai questa data perché l’ha segnata per sempre.

Screenshot padre Tyrone
Il ricordo che ha emozionato il pubblico italiano e i fan di Romina Power (Screenshot Instagram)

La dona ha pubblicato una sua foto su Instagram allegando un lungo messaggio: “It doesn’t matter how many years go by, i will always remember that on this day, November 15, my daddy left his body and i will continue to miss him”. 

La traduzione: “Non importa quanti anni passano, ricorderò sempre che in questo giorno, il 15 novembre, mio padre ha lasciato il suo corpo e continuerò a sentirne la mancanza”.

Impostazioni privacy