Riconoscete questo ragazzo dalla folta chioma? Oggi è uno dei più affascinanti uomini della tv

E’ molto difficile riconoscere questo ragazzo dalla folta chioma lunga e folta, ma oggi è un personaggio influente della tv: ecco chi è

I personaggi della tv oggi sono davvero moltissimi ma qualcuno, come sempre, si contraddistingue per il talento, la professionalità e il senso dello spettacolo, magari attribuito anche alle proprie conoscenze e a quelle dei genitori. Il ragazzo raffigurato in foto da giovane aveva capelli lunghi e folti di color marrone, occhi scuri e da quello che si poteva notare aveva le stesse energie che oggi gli sono attribuite nei suoi famosi programmi della sfera culinaria più famosa d’Italia. Non avete ancora capito di chi stiamo parlando?

Ale giovane
Curiosità della tv proprio su di lui (foto web-newsabruzzo.it)

Se effettivamente tutti vi soffermate su questa foto, somiglia abbastanza all’uomo che oggi, con tanto successo e con una brillante carriera è riuscito a conquistare il mondo dello spettacolo italiano e non solo. Non avete ancora capito di chi si tratta? Allora è arrivato il momento giusto per svelarvelo: stiamo parlando proprio di lui, del grandissimo Alessandro Borghese.

Gli ingredienti principali nella vita di uno chef così ambito nel mondo dello spettacolo e della tv sono proprio due che si mixano perfettamente tra di loro: la cucina e la musica. L’arte nasce proprio in casa visto che Borghese è il figlio di una delle attrice che hanno segnato l’epoca cinematografica di tutti i tempi, la bellissima Barbara Bouchet  e dell’imprenditore Luigi Borghese. La sua passione per il mondo culinario nasce già da giovanissimo, tanto che, una volta diplomato in una delle scuole più prestigiose come l’American Overseas School of Rome, comincia a lavorare sulle navi da crociera. 

Il suo talento lo porta davvero molto lontano tra Londra, San Francisco e New York. Nel 2004, comincia a mostrare la propensione verso il mondo dello spettacolo e della tv ed egli diventa il conduttore di uno dei programmi di successo Cortesie per gli ospiti prodotto da Magnolia. Inoltre, la carriera televisiva continua con una piccola apparizione in televisione nel programma Camera Cafe, fino al successo intitolato Alessandro Borghese- 4 ristoranti in onda su Sky Uno.

Le curiosità su Alessandro Borghese

Ale sorride
Curiosità tv su Alessandro Borghese (foto web-newsabruzzo.it)

Non tutti ne sono a conoscenza ma il forte amore per l’arte culinaria gli è stato trasmesso dal suo papà. Circa la sua mamma, la nota attrice Barbara Bouchet egli ha affermato di essere stata una donna e mamma molto severa tanto da rivelare in una intervista: “Non era la tipica mamma italiana, quella che ti prepara il panierino con la brioche o ti rimbocca le coperte. Lei me le dava con un cucchiaio di legno, mi tirava giù i pantaloni e mi sculacciava”.

Circa altre curiosità sul cuoco più amato della tv, possiamo citare il fatto che porta gli occhiali da quando ha quattordici anni, come ha dichiarato in una lunga intervista rilasciata a Vanity Fair, affermando che questo accessorio è diventato il suo marchio di fabbrica. 

Nel dettaglio Alessandro Borghese avrebbe dichiarato: “Sono diventati letteralmente una parte di me. Una necessità che poi è diventata un accessorio con cui giocare tra forme e colori. Ho avuto davvero tantissimi occhiali, molti dei quali si sono rotti nei luoghi più disparati, dall’aereo alla macchina!“.

Il dramma e la rinascita di Alessandro Borghese

Alessandro sorride
Dramma e confessione inaspettata su Alessandro Borghese, personaggio della tv (foto web-newsabruzzo.it)

Oggi Alessandro Borghese, come già anticipato più volte è uno dei personaggi tra i più apprezzati e amati dal pubblico televisivo e ha svolto l’attività di conduttore di più programmi come Chef per un giornoCuochi e fiammeFuori menù e, soprattutto, per 4 ristoranti, che conduce con successo dal 2015 su Sky Uno.

Ha anche dei ristoranti di sua proprietà, precisamente due situati a Milano e Venezia.

Molto tempo fa, Alessandro Borghese è stato protagonista di un vero e proprio dramma raccontato dalla stessa attrice nonché sua mamma Barbara Bouchet.

Il 2 Dicembre 1994, il transatlantico su cui era a bordo Alessandro Borghese s’inabissò in Somalia. A Tv Sorrisi e Canzoni la mamma raccontò la preoccupazione di quelle ore: “Non sapevamo se nostro figlio fosse vivo o morto. L’unica notizia che trapelava era che gli italiani fossero salvi, ma la cosa non mi tranquillizzava perché Alessandro aveva il passaporto americano. Per fortuna dopo tre lunghissimi giorni fu lui a cercarmi dicendomi che stava bene. Rinacqui in quell’istante”.

Oggi, per fortuna la vita di Alessandro Borghese va a gonfie vele perché, come sappiamo, il talento ripaga sempre.

Impostazioni privacy