Ricchissimo Bonus affitti, un grandissima parte la paga lo Stato | Grande gioia per tutti

Scopriamo insieme questa nuova ed interessante opportunità che c’è per quanto riguarda chi è in affitto, da non perdere assolutamente. Come sappiamo tutti stiamo vivendo un momento complicato e pagare l’affitto non è sempre semplice, anzi.

L’inflazione ormai sta raggiungendo punte incredibili, oltre il 12% quindi non solo le bollette aumentano ma anche tutti il resto, ecco perchè spesso si hanno serie difficoltà nel pagare il canone mensile d’affitto della nostra casa. Proprio per questo motivo sembra arrivare un interessante aiuto per tutti noi.

Ricchissimo Bonus affitti, un grandissima parte la paga lo Stato | Grande gioia per tutti
Ricchissimo Bonus affitti, un grandissima parte la paga lo Stato | Grande gioia per tutti (fonte pixabay) Newsabruzzo.it

Sembra infatti che la copertura per chi ha problemi nel pagare l’affitto sia molto elevata, stiamo parlando quasi di un 50%, ma andiamo a capire meglio come funziona questo aiuto per le famiglie che si trovano a vivere un momento particolare della loro vita.

Ricchissimo Bonus affitti, un grandissima parte la paga lo Stato | Grande gioia per tutti

Le associazioni più grandi come la Caritas oppure la CGIA di Mestre hanno indicato da tempo che ci sono famiglie in un estremo grado di difficoltà e quando si verifica una cosa del genere è giustissimo che intervengano direttamente le istituzioni.

Il Governo Meloni ha quindi deciso di prendere una strada particolare, tagliando alcuni bonus che potevano avere queste famiglie bisognose, come il reddito di cittadinanza, ma cercando di far aumentare gli stipendi di chi lavora. Si capisce quindi, che non essendo interminabili i fondi a disposizione da qualche parte si doveva pur tagliare.

Ma ecco arrivare un bonus pensato proprio per le famiglie che non hanno un reddito, a differenza della pensione o dello stipendio mensile, perché questo che aiuta a pagare l’affitto copre circa il 40% dell’importo che deve essere corrisposto. Il prossimo anno poi gli affitti continueranno a salire proprio per via dell’aumento dell’inflazione,. Questo contributo verrà erogato a chi ha un ISEE entro i 14 mila euro.

Se l’importo è superiore, il canone annuo che viene pagato deve incidere per oltre il 24% sul bilancio della famiglia, se rientriamo in questi due casi il contributo che arriverò a darci una mano sarà del 40% del costo annuale del canone con un massimo di 2.000 euro per famiglia.

Ricchissimo Bonus affitti, un grandissima parte la paga lo Stato | Grande gioia per tutti
Bonus affitti: i requisiti per averlo (Fonte pixabay) Newsabruzzo.it

Come possiamo presentare la domanda? Si può fare direttamente ai comuni della Regione Lazio, ecco perché è importante verificare bene, per chi risiede in questa regione se il proprio comune ha aderito al bando che presentato. Il budget messo a disposizione è di ben 31,5 milioni di euro per tutte le famiglie in difficoltà.

Informiamoci bene tramite il nostro caf di riferimento oppure chiediamo direttamente allo sportello per le relazioni con il pubblico del nostro comune di appartenenza, per quanto riguarda la regione Lazio e non è detto che a breve anche altre regioni si uniscano in questi interessante e davvero molto utile aiuto per le famiglie che vivono sul nostro territorio nazionale.

Continuate a seguirci per essere sempre informati sulle ultime novità di quello che succede nel mondo e sotto ai nostri occhi giornalmente.

Impostazioni privacy