Riccardo Scamarcio, la star del cinema a cuore aperto: “Un’urgenza…”

Riccardo Scamarcio e la confessione a cuore aperto che lascia senza parole i fan: ecco cosa ha dichiarato, i dettagli della vicenda

Occhi ghiaccio e bellezza inconfondibile, ha conquistato il cuore di milioni di fan per il suo talento e la sua enorme professionalità a livello attoriale: parliamo di lui, Riccardo Scamarcio. Oltre essere conosciuto come attore di numerosi film di successo, egli è anche produttore cinematografico. Ha vissuto nella città di Andria, in Puglia, fino all’età di diciotto anni per poi trasferirsi a Roma. Oggi, la star del cinema ha lasciato tutti senza parole per una confessione che ha dell’incredibile.

 

Riccardo Scamarcio pp
Curiosità su Riccardo Scamarcio (foto web)

Inizialmente, una volta trasferito a Roma, studiò senza conseguire il diploma al famoso Centro Sperimentale di Cinematografia, fino al 2001, quando venne scelto nella miniserie Ama il tuo nemico 2 e alla serie Tv Compagni di scuola. 

Il successo arriva con il film Prova a Volare girato nel 2003 ma uscito nelle sale solo nel 2007. Grazie alla popolarità di codesto film, l’uomo viene scelto nel famoso film tratto dal libro di Federico Moccia, Tre metri sopra al cielo, susseguito da Ho voglia di te. Grazie alla popolarità dai film qui sopra citati, l’uomo viene scelto in cast stellari tra cui Texas, e Romanzo Criminale.

Non tutti lo sanno, ma Riccardo Scamarcio oltre avere la passione per i set cinematografici, ama particolarmente la musica tanto che, da ragazzino si cimentava ad esibirsi in alcuni locali andriesi insieme ad alcuni amici. Durante il lockdown, egli ha perfezionato questa tecnica tanto da confessare in una intervista: “Nell’ultimo anno e mezzo ho portato avanti questa passione in maniera limitata tra le mura di casa essendo chiuso tutto anche la musica ha pagato questo stop forzato. A casa sono riuscito a “sfogarmi” con questo hobby che sin dalla giovinezza coltivo con grande piacere”

Riccardo Scamarcio ha fatto una confessione a cuore aperto che ha lasciato senza parole i fan dell’attore.

La confessione di Riccardo Scamarcio

Riccardo Scamarcio serio
Dichiarazione di Riccardo Scamarcio (foto web)

Non tutti ne sono a conoscenza ma l’attor Riccardo Scamarcio, reduce di grandi successi cinematografici, sarà protagonista del film diretto da Michele Placido dal titolo “L’Ombra di Caravaggio” che uscirà al cinema il 3 Novembre 2022. 

In una intervista rilasciata da Riccardo Scamarcio, egli ha spiegato quali sono i punti in comune proprio con Caravaggio rivelando: Io e Caravaggio abbiamo due punti in comune: siamo dei provinciali e siamo mossi da una passione autentica, lui per l’arte e io per il cinema. Quando Michele Placido mi ha parlato del film aveva un’energia negli occhi, una febbre, un’urgenza che mi ha trasferito. Ho pensato che questo personaggio era come Elvis Presley, il mio riferimento è stato proprio lui”. 

Ha poi aggiunto: “Mi è venuto in mente un ragazzo di provincia con un grande talento e un grande rigore nei confronti della pittura. All’epoca la pittura era il manistream dello show business. I quadri erano potentissimi strumenti, perché parlavano all’inconscio delle persone”.

Impostazioni privacy