Pupo, l’ultimo saluto è straziante: grave tragedia nel mondo della musica

Pupo e l’ultimo ricordo straziante della tragedia che ha cambiato il mondo della musica: ecco cosa riguarda

Uno dei cantanti che con il loro talento, la loro professionalità e il loro fascino da intellettuale hanno conquistato il mondo della musica italiana. Vi state chiedendo di chi si tratta? Proprio di colui che ha dato vita al famoso brano Gelato al cioccolato e Su di noi: stiamo parlando proprio di lui, il grande Pupo. Non tutti lo sanno ma uno dei brani più famosi della band Ricchi e Poveri, Sarà perché ti amo è stata scritta propri da lui e successivamente è diventata un successo indimenticabile. Purtroppo, però, il cantante ha dovuto fare i conti con una perdita straziante che ha lasciato senza parole il mondo della musica italiana di tutti i tempi.

Pupo sorride
Curiosità sul cantante Pupo (foto web-newsabruzzo.it)

La grande passione per la musica ha cambiato per sempre e in positivo la vita del giovane cantante che, giovanissimo, compone e scrive brani. Egli, nonostante la tenera età, aveva scritto un brano dedicato ad una zia scomparsa a soli venticinque anni per un tumore mai pubblicata dal titolo Primavera. Qualche tempo dopo, scriverà una canzone che avrà lo stesso titolo e la pubblicherà nei primi anni Novanta.  

A soli vent’anni esordisce come cantante alla Baby Records, casa discografica di Freddy Naggiar che gli assegna lo pseudonimo dPupoCirca il suo nome d’arte, egli rivelerà nel corso di alcune interviste di aver desiderato di cambiare quel soprannome anche se, effettivamente questo ha contribuito al successo e alla notorietà dell’uomo.

Uno degli anni più importanti per la carriera di Pupo è stato il 1976, quando verrà pubblicato il brano Gelato al cioccolato, scritto da Cristiano Malgioglio e ispirato ad un viaggio in Tunisia proprio di quest’ultimo; i testi, invece, furono pensati e scritti da Pupo. Vi è una storia da raccontare circa questo testo, in quanto Cristiano Malgioglio si era rifiutato di firmare il testo per via del suo impegno nello scrivere testi a cantanti molto più influenti, come Mina. Nel 2019, però, lo stesso Malgioglio ha smentito questa versione proprio nel programma Domenica Live condotto da Barbara D’Urso.

Vita sentimentale e curiosità su Pupo

Molto spesso i media e il gossip si è interessato particolarmente alla vita sentimentale di Pupo che si rivela abbastanza travagliata e al di fuori del normale. L’uomo vivrebbe con la moglie Anna, da cui ha avuto due figlie, Ilaria e Clara, riconoscendo una terza figlia nata da una relazione breve con una sua fan.

Pupo bello
La vita sentimentale travagliata di Pupo (foto web-newsabruzzo.it)

Le cose nel corso degli anni cambiano quando l’uomo si innamora della sua manager Patricia Abati. Per molto tempo i due si sono frequentati di nascosto ma, successivamente Pupo ha deciso di uscire allo scoperto e oggi vive una situazione di bigamia non ufficiale in quanto al momento è sposato con Anna.

Qualche tempo fa ha raccontato la sua vita sentimentale proprio nella trasmissione Domenica Live da Barbara D’Urso, spiegando come vive le sue giornate con entrambe le sue donne: “Non è semplice avere un rapporto così chiaro e così leale con due donne. Io mi sono innamorato di Anna e l’ho sposata nel 1974. Poi è accaduto che trent’anni fa, è arrivata Patricia, inizialmente è stata una storia clandestina, è durata qualche anno, poi è venuta alla luce. Io ho provato a condividere con loro un rapporto alternativo: non Anna o Patricia, ma Anna e Patricia”.

Ha poi aggiunto e concluso:Faccio  quello che fanno tutti gli uomini, solo che io lo dico. Non tutti gli uomini hanno moglie e amante, ma molti. Io amo due donne, Anna e Patricia”. 

Nonostante questo rapporto, Pupo ha vissuto un momento doloroso dovuto alla perdita di una persona importante nella sua vita e nella musica italiana di tutti i tempi.

L’addio improvviso che ha creato molta sofferenza in Pupo

La notizia che ha lasciato il mondo del gossip e dello spettacolo senza parole è stata la tremenda notizia di qualche settimana fa dovuta alla scomparsa di uno dei membri storici della band Ricchi e Poveri a cui, come già accennato, il cantante Pupo aveva scritto il famoso testo Sarà perché ti amo. Ovviamente stiamo facendo riferimento al cantante Franco Gatti. 

Pupo serio
Un lutto e un addio improvviso per Pupo (foto web-newsabruzzo.it)

Durante la puntata di Storie Italiane condotta da Eleonora Daniele, a telefonare e commentare il lutto che ha lasciato senza parole i fan e il mondo della musica è stato proprio il cantante Pupo che avrebbe definito Franco Gatti come un fratello. 

Inoltre, il cantante ha anche aggiunto: “Portavamo la musica italiana nel mondo, eravamo io, i Ricchi e Poveri, Toto Cutugno e il duo Al Bano e Romina, eravamo il quartetto delle ‘notti italiane’, le chiamavano così. ”

La conduttrice ha concluso: “Franco Gatti era un amico di tutti, lui era proprio uno di famiglia per tutti noi”.

Impostazioni privacy