Pippo Baudo, purtroppo è successo davvero: un giorno che non sarà mai dimenticato

Pippo Baudo ha dovuto subire una cosa mai pensata prima: ecco di cosa si tratterebbe, i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei conduttori tra i più longevi dello spettacolo italiano che, grazie alla sua enorme professionalità ha conquistato un posto nel mondo dell’arte facendosi amare e apprezzare da moltissimi spettatori: ovviamente stiamo parlando di lui, Pippo Baudo. Grazie alla sua brillante spigliatezza, egli ha condotto diversi show tra cui SettevociCanzonissimaDomenica inFantasticoSerata d’onoreNovecento e il Festival di Sanremo di cui detiene il record delle conduzioni, circa tredici conduzioni  tra il 1968 e il 2008. Nonostante la bravura, egli ha dovuto far fronte ad un episodio successo per davvero che ha sconvolto i fan, rimasti increduli dalla notizia.

Pippo Baudo triste
Pippo Baudo (foto web newsabruzzo.it)

Non tutti lo sanno ma Pippo Baudo è stato uno dei personaggi tra i più influenti del mondo dello spettacolo, appassionato di esso sin da giovanissimo. Inizialmente ha condotto un concorso di bellezza, Miss Sicilia, andando via la sera stessa su un camioncino per essere in tempo il giorno dopo, per la sua seduta di laurea in cui ha conseguito il titolo presso la Facoltà di Giurisprudenza. 

L’uomo ha lanciato nel mondo dello spettacolo diversi personaggi oggi influenti nel mondo della musica e dello spettacolo in generale e tra questi possiamo ricordare Beppe Grillo, Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Giorgia, Laura Pausini, Fabrizio Moro, Barbara D’Urso e moltissimi altri.  In molti ricordano le conduzioni da record di Pippo Baudo che, da sempre sono rimaste impresse al mondo dello spettacolo e ai fan dell’uomo. Possiamo citarne alcune come Guida degli emigrantiPrimo piano e Telecruciverba, il CantaItalia nel 1964, il Festival di Napoli nel 1963, 1965 e 1966, e Il grande beat show / Ciao amici-Lancia a Torino nel 1966. 

Le confessioni di Pippo Baudo

Pippo Baudo è stato uno dei conduttori più amati dagli italiani che non si sono mai dimenticati del talento e della professionalità che da sempre lo contraddistingueva dal resto dei suoi colleghi. Qualche tempo fa, si è lasciato andare a lunghe confessioni circa la sua vita privata, ad uno dei difetti estetici che gli ha causato diverse difficolta e a colui che lo ha messo in imbarazzo per via della sua reazione sprint.

Pippo sorride
La dichiarazione di Pippo Baudo (foto web-newsabruzzo.it)

Qualche tempo fa, in una intervista ha ammesso che l’unico artista ad averlo messo in imbarazzo è stato proprio Roberto Benigni con il suo fare sprint e allegro rivelando cosa ha provato.

Egli avrebbe affermato: “Un ospite che mi ha messo in difficoltà? Uno solo, Roberto Benigni, al quale però voglio troppo bene. La prima volta che venne in trasmissione, mentre ci riprendevano a mezzo busto, mi diede con la mano un colpo secco sui genitali che mi lasciò senza fiato”. 

Inoltre, circa la sua vita privata e qualche confessione fatta qualche tempo fa, il grande conduttore ha parlato di un difetto estetico che sin dal principio della sua carriera gli ha creato moltissimi problemi lasciando senza parole il pubblico: si tratta dell’essere stempiato dall’età di vent’anni.

In particolare, nel corso di una lunga intervista rilasciata dall’uomo, egli avrebbe sottolineato: “Io, stempiato dall’età di 20 anni, mi sono sentito defraudato di qualcosa d’importante. Un calvo, credetemi, sente di avere una diminuito. Per me era anche una questione di immagine professionale. Perché, non c’è niente da fare, la pelata in tv invecchia”. 

Proprio per via di questo difetto, Pippo si sarebbe sottoposto a diversi interventi chirurgici volti a rimediare questo difettino estetico ma soprattutto per riconquistare la fiducia in sé stesso, qualche volta persa. 

Il conduttore, personaggio immensamente amato nel mondo dello spettacolo, secondo una particolare statistica ha perso un record che ha detenuto per tanto tempo. Stiamo parlando di un record legato alla conduzione del famoso programma Domenica In, da lui presentato per moltissimi anni: a superarlo è stata proprio lei e nessuno se lo aspetterebbe mai.

La pessima notizia affrontata da Pippo Baudo: nessuno se lo sarebbe mai aspettato

Nonostante il grande talento di un maestro della conduzione come Pippo Baudo, uno dei suoi tanti record è stato battuto in calcio d’angolo proprio da colei che il pubblico ama particolarmente tanto da definirla la Zia della Domenica italiana: ovviamente stiamo parlando di Mara Venier.

Pippo arrabbiato
Pippo Baudo oscurato da lei (foto web-newsabruzzo.it)

Dobbiamo ammettere che nonostante molti ripensamenti e dubbi nel riprendere la trasmissione, la bella Mara Venier ha battuto il record mantenuto per anni da Pippo Baudo: la Venier porta a casa la sua 14esima edizione contro le 13 del conduttore più amato dagli italiani. 

Un record meritato per Mara che ha cominciato a condurre la trasmissione nel lontano 1994: “Solo una pazza come me poteva dedicare 14 anni a questo programma, che però mi ha dato tutto e al quale non so dire di no: e infatti anche questa volta ho detto di sì“ sono state le parole della conduttrice in conferenza stampa qualche mese fa.

Impostazioni privacy