Pier Silvio Berlusconi perde la pazienza: il durissimo sfogo di queste ore | Ecco cosa è successo

Una vicenda che ha fatto molto clamore in questi ultimi giorni è stata commentata anche da Pier Silvio Berlusconi con parole molto dure.

Continua a far discutere la vicenda del giovane che si è tolto la vita dopo aver scoperto che la persona con cui chattava da tempo non era una ragazza, ma un uomo di 64 anni. Daniele, 24 anni, ha deciso di uccidersi un anno fa dopo essersi reso conto di essere stato vittima di uno scherzo. Il ragazzo era convinto che quella persona con cui parlava tutti i giorni fosse davvero la sua fidanzata Irene. Ma il giovane è caduto in un tranello: dall’altra parte della chat non c’era una ragazza, bensì un uomo di 64 anni.

daniele suicidio
daniele suicidio – foto rete – newsabruzzo.it

Anche il responsabile dello scherzo ha deciso di farla finita. Il 64enne di Forlimpopoli (Forlì-Cesena) è stato ritrovato senza vita qualche giorno fa da sua madre. La donna lo ha trovato verso le 7 del mattino, riverso per terra, e ha subito allertato i soccorsi. Purtroppo per il 64enne non c’è stato nulla da fare. Stando ai primi riscontri sembra che l’uomo abbia ingerito nella notte un mix di farmaci che si è rivelato letale. Non sembrano esserci dubbi sul fatto che il gesto sia volontario.

Pier Silvio Berlusconi non le manda a dire: “Non deve succedere più”

Ma perché la decisione di togliersi la vita? Come riporta anche Rainews, il responsabile dello scherzo finito in tragedia aveva ricevuto un decreto di condanna per sostituzione di persona ma l’accusa di morte come conseguenza di un altro reato era stata archiviata.

Tuttavia, nei giorni precedenti al suicidio il programma Le Iene ha raggiunto il 64enne nel centro del paese, incalzandolo sui motivi di quel gesto. Pur andando in onda con il volto oscurato sembra che molti abitanti di Forlimpopoli siano riusciti a riconoscerlo: per molti sarebbe questo il motivo che avrebbe spinto l’uomo a togliersi la vita.

pier silvio berlusconi
Pier Silvio Berlusconi – foto rete – newsabruzzo.it

Il gesto ha scatenato un’ondata di polemiche nei confronti del programma Mediaset, attaccato anche da personaggi noti: l’affondo più duro è quello di Selvaggia Lucarelli, che ha parlato di trasmissione “socialmente pericolosa“.

La valanga di critiche ha spinto anche l’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, a dire la sua.

Facciamo Tv che fa anche cronaca e nel fare questo capita di andare oltre ciò che è editorialmente giusto, che è legato alle sensibilità personali e non è un dato oggettivo – ha detto Pier Silvio Berlusconi a Fanpage – Dico che non deve succedere più e che dobbiamo alzare il livello di sensibilità perché ciò che oggi può capitare non capiti più”. 

Impostazioni privacy