Patty Pravo, la morte che ha segnato un’epoca: “Addio leggenda” | Il ricordo della cantante

Patty Pravo e la morte che ha segnato un’epoca lasciando senza parole milioni di fan nel mondo: ecco di cosa si tratta

La sua “Pazza idea” ha favorito una leggenda nel mondo della musica, una delle icone più importanti della musica italiana nel mondo: stiamo parlando proprio di lei, Patty Pravo. Grazie alla sua voce incredibile e ai suoi look particolari ma mai banali, ha conquistato l’attenzioni di milioni di spettatori che hanno amato particolarmente quel suo stile diverso dal solito ma che ha segnato un’epoca. Tra i brani più conosciuti possiamo citare  Bambola, Pensiero Stupendo, Gente come noi. Qualche tempo fa, la cantante ha fatto sentire la sua vicinanza per una morte che ha lasciato senza parole il mondo intero.

Patty seria pp
Le curiosità della cantante Patty Pravo (foto web-newsabruzzo.it)

Il brano che rende apprezzata e conosciuta nel mondo dello spettacolo e in quello canoro alla cantante bellissima Patty Pravo  è Ragazza Triste registrato nel 1966, sotto l’etichetta  ARC, cui detiene un primato per essere uno dei pezzi più trasmessi  a Radio Vaticana. Il suo personaggio attira subito l’attenzione particolare del pubblico, attratto immediatamente della sua forte presenza scenica. Proprio Carlo Galimberti, da La Tribuna illustrata scriverà: “La repubblica italiana del beat ha la sua dea, si chiama Patty Pravo, una bella ragazza, bionda, spigliata, dalla voce un po’ rozza ma interessante”.

Il primo successo che detiene il record del suo talento è proprio La Bambola, su pressione della sua casa discografica nel 1968 sotto pressione della sua casa discografica. In una intervista aveva rivelato che questo testo non le è mai piaciuto poiché dava un’immagine della donna sottomessa all’uomo. Nonostante ciò, questo brano detiene il record di un successo planetario che le ha attribuito un vero e proprio marchio di fabbrica con la vendita di nove milioni di copie. 

Gli anni Settanta, invece, rappresentano il punto di cambiamento per la cantante che rompe  i rapporti col manager in favore dell’astrologa e guida spirituale Linda Wolf che diventerà un vero e proprio punto di riferimento. Circa questo episodio Patty Pravo affermò: “I giornali scrissero di tutto: che mi aveva plagiata, che quando ero con lei sembravo una persona differente, che ne ero succube. La mia maga personale. La mia Rasputin”. 

Il dramma vissuto da Patty Pravo

Nonostante una carriera fatta di successi indimenticabili che hanno segnato l’epoca della musica italiana di tutti i tempi, la cantante Patty Pravo ha vissuto un grave dramma che le ha cambiato per sempre la vita. Per molto tempo la donna ha sofferto di depressione e ansia associato anche ad attacchi di panico. 

patty Pravo seria
Il dramma vissuto da Patty Pravo (foto web-newsabruzzo.it)

Circa questo dramma che ha sconvolto per sempre la sua vita, ella ha fatto una confessione rilasciata in una lunga intervista rivelando quei tremendi momenti vissuti: “Mi si è chiusa la gola, non riuscivo più a respirare. Non capivo niente, ero in uno stato di totale incoscienza. Ricordo che mi sono detta: Basta, è finita. Ho creduto di morire. Non dormivo più, i farmaci erano come acqua, le notti interminabili, a fissare il soffitto credendo di impazzire. La sera salivo sul palco divorata dalla stanchezza e dall’ansia. allora mi sono chiusa in camera, al buio, i telefoni spenti. Ho passato giorni interi stesa a letto, senza pensare né parlare, senza riuscire a piangere o a toccare cibo”. 

Grazie alla sua forza di volontà, la cantante e stella della musica italiana si è rialzata più forte di prima e ha fatto una confessione sulla sua rinascita affermando: “Finché una mattina mi sono alzata, ho aperto la porta della camera e mi sono infilata in cucina. Nella dispensa c’erano solo un cartone di latte e dei Pavesini, ho iniziato a mangiare e sono tornata a vivere“.

Di recente, la cantante ha voluto ricordare una persona scomparsa che ha segnato un’epoca planetaria divenendo uno dei personaggi più amati in tutto il mondo.

Il lutto affrontato da Patty Pravo che ha segnato un’epoca

Come tanti personaggi influenti nel mondo dello spettacolo, anche la cantante Patty Pravo, molto attiva sui social ha voluto ricordare uno degli uomini più amati e apprezzati nel mondo calcistico e dello spettacolo in tutto il mondo: stiamo parlando proprio di lui, Diego Armando Maradona. 

Patty Pravo lutto Diego Armando Maradona
Patty Pravo lutto Diego Armando Maradona (Foto Instagram-newsabruzzo.it)

In un post su Instagram, la cantante ha voluto pubblicare una foto del grandissimo Campione Maradona e in allegato ha voluto scrivere un pensiero molto significativo che ha emozionato moltissimo i fan.

Ella ha scritto: Addio leggenda ❤️ #diegoarmandomaradona”. 

Sono stati tantissimi i messaggi emozionanti sotto il Post emozionante di Patty Pravo di tanti utenti come: “Solo lui riusciva sempre a segnare all’ultimo minuto!!! Grande”, “Maradona Napoli piange suo figlio il Dio del calcio 💔”, “Addio leggenda”. 

Impostazioni privacy