Ornella Vanoni, la tragica scomparsa che ha addolorato l’Italia: “Un colpo al cuore” | Il saluto dell’artista

Ornella Vanoni e quel pensiero caratterizzato da parole davvero molto dolci: un saluto che ha commosso i fan.

Lo scorso 22 settembre Ornella Vanoni ha festeggiato il suo 88esimo compleanno, sempre con la proverbiale simpatia e allegria. La famosissima cantante italiana, ancora pienamente attiva nel settore musicale a dispetto dell’età, è spesso ospite anche di programmi televisivi, dove racconta molti particolari che riguardano la sua vita professionale e privata. Una carriera, quella della Vanoni, che si articola lungo 70 anni di musica leggera e attraverso quei brani che sono entrati a pieno titolo nella storia della musica italiana. Purtroppo nell’ultimo periodo l’artista ha dovuto fare i conti con una brutta caduta, che le ha provocato la rottura del femore.

ornella vanoni tragica scomparsa
Ornella Vanoni tragica scomparsa – foto rete – newsabruzzo.it

Ornella Vanoni, come spiega anche la testata Fanpage, è inciampata in una buca mentre faceva rientro a casa, a Milano. E’ stata lei stessa a spiegare tutto a Che tempo che fa, la trasmissione condotta su Rai 1 da Fabio Fazio. Fortunatamente una persona l’ha soccorsa e l’ha portata in ospedale.

Ornella Vanoni e il post struggente su Instagram: “Ho saputo adesso…”

Una tragedia – ha raccontato la cantante – Tornavo a casa, pioveva, ero vicina all’ingresso della casa. Ci sono i lavori in corso. Buio pesto, un buco così e sono inciampata. Sono caduta e mi sono spaccata il femore. Dalle urla, si è fermato un signore molto gentile che ha bloccato la macchina. Non capita sovente. Urlavo talmente tanto. Lui ha cercato di aiutarmi ma non era possibile. Ha chiamato l’ambulanza, sono andata in ospedale, hanno sbagliato a leggere la lastra. Sono stata dieci giorni con dolori lancinanti, poi finalmente mi hanno operata“.

Ma a parte il dolore fisico, Ornella Vanoni vive anche con una sofferenza molto grande che riguarda invece la sfera affettiva. Nel giorno della morte di Raffaella Carrà, venuta a mancare il 5 luglio 2021, la cantante di Milano ha voluto dedicare un pensiero all’indimenticabile showgirl e conduttrice.

ornella vanoni scomparsa
Ornella Vanoni scomparsa – foto instagram – newsabruzzo.it

Ho saputo adesso che Raffaella non c’è più; la notizia mi è arrivata come un colpo al cuore!“, ha scritto Ornella Vanoni in un post su Instagram, pubblicando anche una foto in bianco e nero di una giovane Raffaella Carrà.

Il post della Vanoni ha ottenuto tantissimi mi piace e ha ricevuto anche molti commenti da parte dei fan che hanno voluto salutare e omaggiare la Carrà. “Ha fatto la TV – si legge in un commento sotto al post – Quella in cui era un piacere guardarla, simpatica emozionante elegante e mai volgare. Eri una grande professionista“.

Impostazioni privacy