Orietta Berti, il triste lutto fa male al suo cuore: non stava bene da tempo

Orietta Berti e il lutto che fa male al cuore, un dolore che sconvolge i fan: ecco cosa succede, i dettagli della vicenda

Una delle donne tra le più ironiche, comprensive, simpatiche e che hanno lasciato un segno indelebile nella musica italiana è proprio lei, Orietta Berti. Nel corso della sua carriera, oltre ad essere una cantante strepitosa, si è più volte messa in gioco fino a diventare addirittura opinionista del programma Grande Fratello Vip insieme a Sonia Bruganelli e al conduttore Alfonso Signorini. Nonostante la sua straordinaria positività, ci sono episodi che possono sconvolgere anche persone allegre e felici proprio come lo è sempre stata Orietta Berti. La donna ha dovuto affrontare un lutto che l’ha sconvolta per sempre.

Addio Orietta Berti
lutto Orietta Berti (newsabruzzo.it)

Si può affermare che poche donne hanno fatto la storia nel mondo dello spettacolo lasciando un segno indelebile nel mondo musicale così come ha fatto Orietta Berti. La donna è divenuta un’icona indiscussa dal punto di vista artistico con i suoi successi indimenticabili come Fin che la barca va e Tipitipitì che ancora oggi restano ben impressi nella mente di milioni di fans.

Di recente, si è avvicinata alla musica della nuova generazione dando un tocco di esperienza ad alcuni cantanti oggi affermati nella scena italiana: parliamo ad esempio di Fedez e di Achille Lauro con cui la donna ha cantato il brano Mille, certificato triplo disco di platino. 

Per Orietta è molto importante l’amore per la famiglia, per la musica e per tutte le cose a lei molto care come gli animali a cui è molto legata. I suoi amici a quattro zampe sono per lei il suo punto di riferimento in una vita elegante come la sua. Qualche anno fa in una intervista ha svelato di aver avuto nel corso della vita tantissimi animali ossia 18 cani, 40 gatti, 5 tartarughe, 4 pappagalli e perfino due oche. 

Oltre la musica che ha donato la serenità e una splendida carriera alla bella cantante, anche gli animali hanno fatto da specchio nella sua meravigliosa vita lontana dai riflettori.

La dichiarazione di Orietta Berti

Orietta, oggi è una delle opinionista del noto reality più spiato d’Italia con cui condivide la sua esperienza con Alfonso Signorini e la splendida Sonia Bruganelli. In passato ha collaborato con moltissime trasmissioni tv come Che tempo che fa, ospite fissa  di Fabio Fazio e giudice di The Voice Senior. La cantante si è sempre presentata in maniera dolce, raffinata ma anche diretta e schietta e questo ha fatto di lei una vera e propria star.

Orietta Berti
l’affermazione di Orietta Berti che lascia senza parole (newsabruzzo.it)

Circa il tema degli animali a cui è stata legata per tutto il resto della sua vita, nel suo famoso sito web, la cantante ha una moltitudine di foto con animali che hanno segnato la sua vita migliorandola per sempre.

I fan possono visualizzare le sue foto e leggere una meravigliosa didascalia che commuoverebbe chiunque: “I cani e gli animali sono metà angeli e metà bambini” citando una frase del grande Totò che rispecchia il suo amore incondizionato per loro.

I cani che possiede Orietta sono Olimpia e Otello e i suoi 9 gatti, invece, Alice detta Bujica e Madame Sisi, Freddy , Susanna, Cecile. 

Purtroppo, nonostante il suo brillante e avere questo forte amore incondizionato verso i suoi animali e quelli di tutto il mondo, la cantante è stata costretta ad affrontare un lutto terribile che le ha cambiato la vita.

Il lutto affrontato da Orietta Berti

Purtroppo, la cantante ha vissuto un dramma che l’ha sconvolta per sempre e lo ha voluto raccontare ai microfoni di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin: il lutto di Otello, il suo cane Corso di 8 anni. 

Orietta Berti
Il dolore affrontato dalla cantante (newsabruzzo.it)

La Berti ha affermato nel racconto in tv molto commossa: “Poco prima della puntata è mancato Otello, il nostro cane Corso. Aveva 8 anni, non stava bene da qualche mese. L’abbiamo fatto addormentare dolcemente e l’abbiamo sepolto nel nostro giardino”. 

Aggiungendo: “Gli altri animali, cani e gatti che abbiamo, si sono accorti della sua assenza”. 

Un vuoto tremendo ha lasciato Otello nel cuore della cantante che non dimenticherà mai tutto l’amore che le ha donato. 

Impostazioni privacy