Netflix, spuntano le categorie nascoste: usa questi codici per sbloccarle all’istante

All’interno di Netflix è possibile trovare davvero di tutto ma per arrivare ad alcune categorie esiste un metodo molto particolare.

Tornare a casa dopo una lunga giornata a lavoro, buttarsi sul divano e godersi la propria serie TV preferita, magari in compagnia della propria famiglia o assieme a qualche amico. Tutto questo è possibile grazie alle tante piattaforme di contenuti in streaming che negli ultimi anni hanno raggiunto una popolarità e una diffusione sempre più elevate. La più nota è senza dubbio Netflix, che è ormai diventata un ‘must’ per la maggior parte delle famiglie italiane. D’altronde si tratta della piattaforma di streaming più ampia e diffusa in tutto il mondo, con un catalogo smisurato dove spiccano non soltanto le serie TV, ma anche i film, gli anime giapponesi, i cartoni e tantissimi altri prodotti provenienti da ogni angolo del pianeta.

Netflix categorie nascoste
Netflix foto rete – newsabruzzo.it – 20221114

Come sanno bene i fan di Netflix, all’interno della celebrata piattaforma ci sono talmente tanti contenuti da costringere gli utenti a rifugiarsi nei suggerimenti e nella ricerca per riuscire a trovare ciò che cercano. Tuttavia, anche tramite questo approccio non sempre si riesce a trovare il contenuto di proprio interesse: sembra un paradosso, considerando quanto detto, ovvero che su Netflix c’è davvero di tutto.

Le categorie segrete di Netflix disponibili grazie ai codici

Eppure c’è un modo alternativo che consente di avere accesso a tante categorie differenti e a contenuti che in un altro modo non sarebbero stati raggiungibili. Come spiegato anche dal sito trend-online, infatti, gli utenti possono avvalersi dei codici numerici da inserire nell’indirizzo URL, che permettono davvero di scoprire qualcosa di nuovo. Ma come funzionano?

Gli indirizzi URL delle categorie Netflix sono tutti uguali, fatta eccezione per un numero che cambia ogni volta. Tutto ciò che bisogna fare è copiare e incollare nella barra degli indirizzi l’URL https://www.netflix.com/it/browse/genre/ e aggiungere alla fine dell’indirizzo un preciso codice: ognuno di questi codici fa riferimento ad una determinata categoria.

netflix codici
Netflix codici – foto rete – newsabruzzo.it

Tanto per fare qualche esempio, se siete amanti dei contenuti di Azione & Avventura ma il vostro obiettivo è trovare quelli di produzione asiatica, non dovete fare altro che includere il codice 77232 alla fine dell’URL https://www.netflix.com/it/browse/genre/

Se invece siete alla ricerca di film per famiglie e per bambini ma la vostra preferenza è per i contenuti Disney, includete 67673 alla fine dell’indirizzo sopra citato. Vi piacciono le commedie ma amate particolarmente quelle romantiche? Allora includete il codice 5475 alla fine dell’indirizzo e premete Invio.

Impostazioni privacy