Nek, il triste dramma vissuto dall’artista: “L’incidente è improvviso” | Brividi di terrore

Nek e il dramma molto triste vissuto sulla sua pelle che ha causato sofferenza nei fan: ecco i dettagli della vicenda

Con i suoi occhi color ghiaccio e la sua voce meravigliosa, negli anni Novanta è divenuto uno degli artisti  più apprezzati del panorama artistico italiano: parliamo di lui, Filippo Neviani conosciuto come Nek. Una carriera brillante tanto da aver venduto oltre dieci milioni di dischi in tutto il mondo; le sue canzoni sono il simbolo dell’amore e della visione di giovanissime coppie innamorate che lasciano tutti senza fiato. Di recente, il cantante ha vissuto un vero e proprio dramma che ha lasciato tutti senza parole.

 

nek bello
Curiosità su Nek (foto web)

Nel 1986 è avvenuto l’esordio del giovane cantante che, insieme a  Gianluca Vaccari, formò il duo country Winchester, fino a diventare bassista e cantante nel 1989 del gruppo musicale White Lady ,nel quale compose i primi brani della sua carriera. Due anni dopo, abbandonò l’idea del gruppo per proseguire la carreira da solista, partecipando nel 1991 al Festival di Castrocaro presentando il brano Io ti vorrei e arrivando fino alla sera finale, venendo battuto da Bracco Di Graci.

Nonostante il non aver vinto, egli ottiene comunque un contratto discografico e nel 1993, partecipò al Festival di Sanremo aggiudicandosi il terzo posto con il brano In te. Nel 1997 partecipa nuovamente  al Festival della canzone italiana con il brano Laura non c’è, che ottiene un clamoroso successo con oltre mezzo milione di vendite del suo album in tutto il mondo.

Inoltre non ha mai tenuto nascosto di amare particolarmente la sua città natale, Sassuolo, rivelando di tornare ogni volta che può: “io devo tornare a Sassuolo! Perché è casa mia. La pelle chiama. E il richiamo delle radici è troppo forte. Non posso farne a meno. A differenza di tanti miei colleghi, io sento in modo viscerale da dove provengo e non perdo occasione per parlare, con orgoglio, delle mie origini. Viaggio tanto, macino chilometri, ma solo nella mia bella provincia mi sento a mio agio e sono felice. Con i suoi sapori e i profumi della tradizione. Penso alla mia casa in campagna, all’immancabile giro in bicicletta e alle lunghe passeggiate con mia figlia“.

Nek ha raccontato il dramma vissuto che ha sconvolto il pubblico e i fan.

Il dramma dell’incidente vissuto da Nek

nek incidente
L’Incidente di Nek (foto web)

Il cantante Nek, qualche tempo fa ha subito un incidente che ha sconvolto particolarmente i fan. Egli si trovava nella sua tenuta in campagna a Sassuolo e stava usando una sega circolare, finendo per tagliarsi la mano.

Successivamente, venne ricoverato in ospedale  e fu operato d’urgenza. I medici riuscirono a salvargli la mano dopo undici ore di intervento anche se l’artista dovette affrontare un lungo periodo di convalescenza.

Nek ha voluto condividere la sua esperienza raccontandola in un libro dal titolo  “A mani nude”, che parte proprio dall’incidente: “Volevo condividere qualcosa che era diventato un peso. È stato un lavoro terapeutico. Una serie di sedute di autoanalisi. Dopo un’attenta analisi di quello che ho vissuto credo che l’incidente sia il frutto anche del lockdown che stavo vivendo e nel quale siamo stati tutti messi a dura prova. Un iperattivo come me in gabbia impazzisce”.

Impostazioni privacy